Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tra orizzonte e cielo
Uomini
Il fumo bruciato della sigaretta
si confonde, con la nebbiosa aria
mentre il canto del vento
rompe il silenzio
e un'ombra di malinconia
vela lo sguardo...
Il cuore è colmo di emozioni
mentre contempli il mare
occhi vagano lontano seguono
il dolce ritmo delle onde...
nel riflesso lontano
di luminose stelle
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...tra orizzonte e cielo... e quel fumo... foschia in risalita... di pensieri che si disperdono nell'aria... verso lo sguardo lontano... affidati a quelle onde... Molto ben scritta... molto bella...»
«Il peso di un'anima sofferente... e quel fissare l'orizzonte con lo sguardo velato di malinconia... e nel movimento delle onde si riflettono i pensieri... descrizione stupenda di uno stato d'animo... Molto bella!»
«Una poesia splendida, molto emozionante la lettura, bellissime le immgini - fumo, nebbia, occhi velati e quell'orizzonte così evocativo. Molto piaciuta!»
«Un'atmosfera malinconica con quel fumo di sigaretta misto a nebbia, il vento che rompe il silenzio e l'emozione che cattura il cuore mentre gli occhi seguono il ritmo delle onde nel riflesso delle stelle. Sembra di viverla quell'immagine malinconica che hai descritta... molto bella, coinvolgente e piaciuta, forse perché scene come questa mi colpiscono subito. Br avissima.»
«un'anima con lo sguardo lontano... chissa' un velo di malinconia un pensiero mai sopito... versi che danno il la a tante interpretazioni... tra pagine d'orizzonte...»
«Tra orizzonte e cielo vaga tra nebbia e fumo quell'uomo in compagnia di molteplici pensieri nella sua assoluta solitudine... Bella poesia che fa esplodere la fantasia del lettore Piaciuta molto AUGURISSIMI»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.