Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cartapesta
Introspezione
Non scese alle fermate
il tempo
lasciai che scivolesse addosso
pioggerella
intrisa all'anima di vetro,
non l'afferrai quando potevo
s'è sbriciolato
arido come pane secco
ora lo cerco
negli orli delle tasche
rovistando
tra i coaguli rimasti
ora è prezioso
oro, quel rivolo di giorni
smesso al caso
con gli occhi persi dentro ai miti,
bendati
immersi nel clamore
di sogni in cartapesta
d'aquiloni
distolti
ho ritrovato i passi
in cerchio come sassi d'un falò
che langue
e danza
alla tzigana voce di violino
nel gioco dell'attesa, la certezza
rinascita che affaccia e discolora
ai lembi della notte
che s'inchina
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi molto belli, dallo sfondo melanconico e riflessivi, una lirica nell'inisieme molto ben distribuita tra passato e realtà . poesia delicatamente profonda e sentita che ho molto apprezzato.»
«La consapevolezza d'aver sprecato il tempo... ma non è ancora troppo tardi... ritrovando se stessi si ritrovano le giuste cadenze per altri giri nel ballo della vita... Splendida»
«profonde meditazioni, riflessioni dolci e tristi che questi versi esaltano in tutto il loro valore e nella loro essenza. Come sempre, straordinaria questa poesia.»
«Quel tempo lasciato scappare ora, prezioso come l'oro, lo cerchi, cerchi quei giorni persi e ritrovi la certezza e la rinascita... Versi bellissimi e molto riflessivi, apprezzati per lessico e stile e piaciutissimi.»
«Spesso non si ha la capacità di comprendere quanto sarebbe significativo vivere gioendo del momento che si vive. Si è disturbati da pensieri negativi che arrovellano la mente. Poi ci si intende quanto si è perso. Ma questa è solo una delle interpretazioni che si possono dare a questa splendida poesia - che ogni lettore riscrive d'un senso proprio alla lettura. Una poesia che meriterebbe un commento assai più lungo per le immagini donate che sarebbero da commentare a una a una e in tutti i loro significati. Molto apprezzata.»
«A volte ci accorgiamo della preziosità delle cose e delle persone quando è troppo tardi per poterle afferare... come il tempo che scorre velocemente sul filo della vita... in tante occasioni lasciato scivolare addosso come pioggerella... poi, nella consapevolezza della maturità, diventato prezioso come oro fino... Profonda e bellissima la tua introspezione, molto gradita e condivisa. Sublime e meritevole fiocco, complimenti Anna.»
«il tempo che scappa... l'oro che luccica che non possiamo fare nostro... il nostro rammarico più grande... ma l'anima prosegue per la sua strada... che versi... splendidi»
«Quando si è giovani non ci rendiamo conto del tempo che passa e scivola via senza che ce ne rendiamo conto ma in età più matura vorremmo quasi fermarlo quel tempo e guardiamo al passato con nostalgia. Poesia ricca di immagini suggestive e di un lessico fortemente espressivo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.