Visitatori in 24 ore: 8’716 469 persone sono online
1 autore online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lolita
Uomini
Labbra rosso vermiglio,
filo d'erba tra le mani,
occhi grandi da gazzella
tigre
quando graffi la mia pelle
lasciando segni indelebili
su questo cuore impazzito
Sono il tuo schiavo
mentre mi violenti di baci
pretendendone altri mille
Frenetiche di desiderio
le mie mani sul tuo giovane corpo
che a me si offre,
si sottrae
in un crudele gioco di ruoli
Sono tuo schiavo,
Lolita
Corroso di gelosia
mi schiaffeggi l'anima
con le tue forti risa
mentre io, uomo,
ho perso me stesso
che sono in tuo potere
Tra le tue dita
un giocattolo
modellandomi a tuo piacere
Filo spinato
tra le labbra
ora che beffandoti di me
te ne sei andata
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ce ne sono tante di lolite che usano gli uomini riducendoli schiavi... e gli uomini si fanno coinvolgere volentieri spesso mettendo a rischio la loro vita privata... bei versi»
«Una poesia che sento lontana, forse perché lontana è anche l'autrice al tema trattato (per forza di cose). Amo la semplicità nel linguaggio, ma in questo caso le metafore mi sono sembrate già lette e rilette, come il luogo comune del messaggio tra le righe, seppur condivisibile.»
«non è facile scrivere bei versi per un tema cosi' particolare... e secondo me ci sei riuscita... anche perche' descrivi stati d'animo d'un uomo che magari vorrebbe riprovare sensazioni sbiadite col tempo... tanto brava rosy... per me bellissima»
«brava Regina quanti uomini perdono la testa e anche cose importantissime per delle lolite, comunque hai descritto in modo magistrale gli stati d'animo che vengono rappresentati in queste situazioni complimenti maestà»
«una poesia dal suono malinconico ma che recita una verità...quante lolite, quanti uomini per loro, donne che hanno varcato la soglia del respiro lasciando a volte mare di solitudine... una bella poesia che induce a riflessione»
«e quante lolite quante sfascia- famiglie al mondo che annientano usando solo il loro corpo gli uomini e, poi stanche dell'effimero tempo, del malizioso gioco vanno via, Magnifica poesia per stesura e per il tema trattato dall'elevata sensibilità dell'Autrice, infiniti complimenti Rosy»
«Hai affrontato un tema singolare di rapporti tra lolite e uomini e lo hai fatto in modo eccellente, descrivendo stati d'animo e situazioni. Sei br avissima e i tuoi versi mi son piaciuti molto. Complimenti Rosy.»
«E qui riemerge quella debolezza dell'uomo, specie se maturo, già percorsa da tempo da tanta letteratura... la differenza è che oggigiorno le Lolite proliferano a iosa... un altro effetto della moderna società...se poi ci si mette anche la pillolina blu... Piaciuta!»
«Una poesia al "contrario". E' più facile trovare scritti che si riferiscano a donne "intrappolate" psicologicamente, qui si evince, invece, quella parte di "debolezza" maschile che è presente in molti, ma di cui pochi verseggiano. Pari opportunità rispettate.»
«hai colto proprio nel segno! L'uomo è debole, altro che sesso forte! Poesia magnifica di significato, profonda analisi e versi graffianti! Complimenti molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.