Visitatori in 24 ore: 8’712 777 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 774
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nonostante Tutto
Amore
Bizzarri pensieri
dimorano nel cuore,
desiderio di te
oltre confini
ricordi nell'oggi
riaffiorano come fossero presente
eppure so che tu non sei
colui che sa parlar d'amore
conosco cosa celi
tra pieghe dell'anima
corrose dal tempo,
la fatica del viver tuo
Appartieni
alla gioventù vissuta
nella sua pienezza,
forse per questo
il pensiero è rivolto a te
nessuna finzione
nessun sorriso che non si voglia
gesti di normale quotidianità
nel viverti con amore
Tu,
sai chi sono
e chi non sono
Mai potrai riempire
atavici vuoti
ma in te
troverei rifugio,
nonostante tutto
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Maurizio un uomo con cui ho vissuto un anno e mezzo dopo il divorzio, avendolo rincontrato ed avendo il mio cuore fatto capriole vorrei, poterci tornare insieme... quanti sogni si fanno nella vita!»
Commenti di altri autori:
«Vorrei che queste parole... arrivassero al suo cuore lo vorrei davvero... accorata lirica molto piaciuta»
«Spesso siamo noi con le nostre paure a impedire che i sogni possano realizzarsi, lasciamoli liberi di volare e seguiamoli nelle loro "capriole", tornare bambini e credere ancora in Babbo Natale può veramente evitarci dei rimpianti e accendere lampadine che pensavamo fulminate. Te lo auguro con tutto il cuore Rosy.»
«Incontri del passato che riaccendono fuochi nell'anima... per la loro intensità, per il far tornare indietro nel tempo, per la gioia di vivere l'amore...»
«L'amore è l'eterna ricerca, meta ambita e sofferta. L'amore è quintessenza, euritmia della mente, utopia silente d'incolmabile distanza. Emozioni sincere che rivelano un amore mai concluso del tutto e pronto a riesplodere nella sua intensità.Immagini che colgono con maestria lo stato d'animo rendendolo ben visibile al lettore attraverso le parole. Opera pregevole sotto tutti gli aspetti.»
«L'amore a volte ritorna, non sappiamo se sia bene o male riprovarci, io credo sia sempre giusto concederci una seconda occasione. Bellissima dedica Rosy, apprezzatissima.»
«una poe che è più di una dichiarazione d'amore, dolcissima e malinconica. Amare è la cosa più bella che ci è stata concessa insieme ai sogni guai se si smettesse! Bellissima lirica, colpisce, complimenti!»
«Credo che arrivi un momento nella vita in cui ci attacchiamo a tutto quando ci sentiamo soli, ma bisogna stare molto attenti nel saper riconoscere questo desiderio onde evitare nuove incresciose situazioni alle quali poi ci potremmo pentire.»
«Un sogno, un desiderio, bizzarri pensieri che dimorano il cuore andando a ritroso nel tempo verso quell'amore che ha fatto planare il cuore. Dolce il ricordo, desta pensieri che attanagliano la mente, perché la mancanza è più forte d'ogni altra cosa. Molto bella Rosy. Applausoni ... con la speranza del ritorno!»
«Continuare a sognare, nonostante tutto... Accontentarsi anche di un sogno imperfetto, nonostante tutto... Continuare ad illudersi che quello fosse un sogno e non un incubo, nonostante tutto... Ma questa sono io, che so bene che i sogni sono solo bolle di sapone. Tu invece meriti che tutto diventi realtà, per viverla intensamente ed appassionatamente come un sogno!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.