Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Forse non ci sei
e non conta dove guidano i tuoi passi
nè quanto scrivono le orme del tuo tempo
che scorre tra le dita
come acqua chiara di ruscello
è fresca la memoria
dolce, la sorgente del ricordo
il canto delle neve sulle vette
che sfiorano le nuvole del cuore
senza peso
cristallizzati
son figli dell'inverno questi fiori
che germogliano la mente
profumano di gelo
e racchiudono l'oceano in una goccia
forse non ci sei
nell'ombra che mi siede accanto
forse
sei mera trasparenza d'un pensiero
nel gioco della vita,
un filo di rugiada nella notte
un petalo che torna a colorare
l'altra metà del cielo
quando fa primavera.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...c'è una grande trasparenza delle immagini e levità,assoluta levità! una lirica che è un merletto di parole... tutte di una delicatezza estrema. la conservo...è bellissima.»
«leggo e rileggo... ed ogni volta apprezzo e riesco a vedere sempre più le immagino che traspaiono in questi versi penetranti... somigliano alla neve che cade lenta al viso... rimane li e piano piano si scioglie e la pelle assorbe ...la vita... stupenda poesia!!»
«Nel gioco della vita... un gioco che ci riserva vittorie o sconfitte, ma che sicuramente lascia nell'anima le emozioni di momenti stampati nelle memorie dell'amore... Bellissima!»
«Forse non ci sei... Assenze che segnano il cuore, misurano distanze, enfatizzano il bisogno e la ricerca dell'amato. Versi che scivolano in fondo al cuore per travolgerci con la malinconia e la bellezza che sanno infondere. Opera straordinaria per lessico e contenuti.»
«Strano gioco del destino, la vita, in cui ogni accadimento ha significato molto particolare e tutto passa dalle vie del cuore, imprimendosi dell'anima, a volte con dolore, a volte con gioia. Una lirica molto ben congeniata.»
«Una poesia che tocca il cuore per bellezza e per tristezza: forse non ci sei... sconfitte che lasciano il segno e sprigionano amore. Un grazie per avercela data.»
«Melodia di versi gentili e delicati che giocando con i ricordi dipingono fantastiche metafore della natura. Un pennello d'artista con setole di petali che cattura i colori su una tavolozza di pensieri. Merita uno splendido fiocco con i colori dell'arcobaleno.»
«Versi aggraziati e immersi in un'atmosfera particolarmente dolce, in cui il cuore si nutrre di attimi fuggenti posati su effervescenti note d'amore...»
«Una tela ricamata da un dolce sentire, sensazioni ed emozioni che fanno vibrare il cuore. Questi fiori sono figli dell'inverno che germogliano la mente e profumano di gelo. Complimenti Anna, metafore e bellezza tra i versi. Applausi grandi!»
«"Forse non ci sei... ma fresca è la memoria e dolce la sorgente del tuo ricordo... perché sei quel petalo che torna a colorare la metà del cielo quando fa primavera..." Profonda e delicatissima nel suo intimo sentire, una melodia di versi che fa vibrare fortemente il cuore. Sublime, piaciuta immensamente.»
«Questa poesia è una delle poesie più dolci e tenere che la tua anima ti ha dettato Leggendo questi versi mi sono commossa hai fatto vibrare il mio cuore Applausissimi e milioni di fiocchi rossi»
«Versi ricchi d'immagini molto suggestive messe insieme con estrema cura e senza forzature ma con la delicatezza che contraddistingue quest'autrice. Poesia veramente bella, complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.