Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Stagioni
Riflessioni
Dolce, malinconico autunno
con i tuoi caldi colori...
precedi il freddo, pungente inverno
che con un mantello bianco... tutto copre
mentre tutto si assopisce intorno
Scintillano le luci di Natale...
Si saluta il vecchio anno...
Si accoglie il nuovo
Seguito da un festoso carnevale
E si aspetta il ritorno delle rondini in volo
e il fiorir delle profumate rose
per poi approdare sulle onde del calmo mare
tra l'azzurro cielo e il radente volo
dei bianchi gabbiani e con loro
...il mio ritorno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E... che questo Natale possa illuminare le nostre menti ed aprire i nostri cuori e riesca a portare serenità e amore a Voi e alle vostre famiglie con l'affetto e la stima di sempre un forte forte fortissimo abbraccio
Daniela Lazzeri»
Commenti di altri autori:
«Le 4 stagioni racchiuse in un soffio di musica. Una poesia dolce e appassionata che percorre in un attimo il ciclo di un anno di vita, come quello che sta passando, per me velocissimo!»
«L'avvicendarsi delle stagioni: il tempo passa e restiamo sempre con l'illusione che qualcosa posso veramente cambiare. Come quando eravamo bambine guardiamo fuori dalla finestra il mutare dei quadri. Tutto sembra cambiare e tutto resta uguale. E'bello sognare che il domani ci porti in dono qualcosa di diverso e speciale.»
«il susseguirsi delle stagioni, scandito inesorabilmente dal tempo che scorre in versi dolcemente cantati in questa melodia stupenda. Auguri di buone Feste!»
«L'eterno ciclo del tempo ed il rincorrersi delle stagioni scandite dalle festività. Bellissima la chiusa, ma tutta la poesia è molto bella. Molto piaciuta!»
«Le stagioni, il nostro tempo, la nostra vita... esse ci scorrono tra le dita quasi, quasi senza che ce ne accorgiamo, ognuna di esse è importante e vanno vissute in pieno dobbiamo essere noi i protagonisti del nostro tempo e non permettere ai giorni di viverci Ma non era appena passato il Natale dell'anno scorso? Dolcissima poesia»
«Nel rincorrersi delle stagioni passano gli anni... che finalmente questo Natale ci aiuti a trovare dentro di noi il vero senso dell'esistere. Grazie Daniela, molto apprezzata.»
«Una stagione va, una viene e così passa la nostra vita in un rincorrersi di giorni, mesi, anni. Bellissimi versi molto gradevoli e piaciuti, musicali e di bella lettura. Complimenti.»
«E' un ciclo che non conosce fine, alternando vita, morte e rinascita nel susseguirsi delle stagioni, che scandiscono la misura di un tempo inarrestabile, che trascina con sé il nostro anelito all'immortalità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.