Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti cerco
Amore
Oltre i confini del cielo ti cerco
...sei dentro me
vorrei essere la tua forza,
la tua voglia di vivere
vorrei prendermi cura dei tuoi sogni
mentre la notte scivola e
danza a piccoli passi...
Mani stringono fragili cuori
mentre dolce canto sfiora l'anima
cerco il tuo respiro mi avvicino a te
è forte il desiderio d'amarti
in questa lunga... lunga notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«immagini di un amore atteso e ricercato sin dentro l'anima, versi che arrivano calmi ai sensi anche tra i veli della compagna malinconia... piaciuta!»
«Un dolce e accorato cercare che va al di là dei confini e un offrire il proprio cuore per portare, alla persona amata, tutto ciò che di più bello si può donare. Bellissima poesia!»
«Canto d'amore che svela nella sua pienezza un desiderio ed un sentimento che eternizza l'istante. Versi d'intensità coinvolgente, leggiadri ed emotivamente sentiti. Auguri poetessa!»
«immagini di un amore tra i petali profumati di una lunga notte... dolicissima lirica scandita da magici versi ...... mi è piaciuta molto... la leggo con gli occchi ma la gusto col cuore»
«Quest'assenza, così palpabile, che accende la nostra smania di respirare ancora la fragranza di un amore che sembra ormai lontano... Chissà, se il nostro desiderio sarà esaudito oppure resterà vivo soltanto nei nostri sogni...»
«Nel cuore si rimane sempre bambini, ne sono la prova questi versi che vicino al S. Natale sperano ancora di trovare sotto l'albero il regalo più gradito – come si fa a non augurarlo con queste parole colme di dolcezza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.