Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
è quasi Natale e mi manchi
Riflessioni
Fragili attimi, non ritornano
in questa notte dove è triste poesia
grande è il silenzio se si rimane soli
è inverno dentro al cuore
ma lui non si arrende... ancora sogna
Io non ho che te qui dentro l'anima
sei come onda di marea, che spezza gli argini,
Stanotte voglio te
a consumarmi il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ancor più si sente, la mancanza d'amore, nei periodi di festa, perché in quel frangente il bisogno di caloroso affetto sembra divenire indispensabile...»
«Brucia di più la lontananza nei peiodi festivi, soprattutto a Natale che vorrebbe riuniti tutti i cuori sotto l'albero. Malinconica ma molto suggestiva, piaciuta tanto.»
«In questi giorni ognuno di noi soffre per qualcosa o per qualcuno che sempre vorremmo facesse parte della nostra vita – luci colorate non bastano a lenire queste angosce – un sorriso forse sarebbe già qualcosa.»
«Le feste vestono il cuore sempre di profonda solitudine, risentendo del freddo dell'inverno, una richiesta d'amore, l'unico a poter scaldare il cuore. Splendida poesia, dolce e profonda. Molto bella, complimenti Dani!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.