Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anse cieche
Riflessioni
Osservo i gesti
inespressivi, disinvolti
cementati
sguardi blindati e imitazioni di sorrisi
cenni di cortesia
rudi mutismi debordanti
e rassegnati
è un fiume
variegato
che scorre in mille opposte direzioni
confusi affanni di granito
la macina di sogni
nella pula
le dighe del volere
son fragili cartoni
anse cieche
inette d'arginare piene del destino
di noi,
bestie da soma sull'orlo della mulattiera
in bilico d'intenti
per un fine,
pietosa sia la benda sul futuro
il procedere alla cieca
verso il pane
e, sottomessa al basto e al giogo,
l'utopia
fino allo scollinare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una visione della vita vera, cruda espressa in versi molto forti che lasciano il segno! Complimenti, versi che sanno guardare la vita nella sua essenza anche più dura!»
«Una riflessione simbolica che esprime in immagini nitide e chiare la dimensione dell'essere come in un fiume fragili creature, bestie da soma che percorrono un sentiero impreciso. Lessico fortemente connotativo e ricco di espressioni veridiche. Un'opera pregevole.»
«Profonda riflessione in versi meravigliosamente descrittivi. La vita davvero un fiome con quelle anse cieche che impediscono, a volte, di superare ostacoli. Molto bella e sentita»
«E di colpo ci si trova fiondati in quel fiume che è la vita, nel suo vorticoso andare. Sembra di essere nel mezzo dell'acqua, così diversa e così uguale e sembra poi di precipitare e non avere appiglio, se non per farsi male. Metafore molto efficaci per una poesia molto profonda che ho apprezzato molto!»
«Molto bella e sentita molto questa tua che mi trova in linea... Anse strozzate che non ci lasciano respirare... animali da basto che faticano a mantenere le proprie illusioni.»
«E' questa la sensazione che a volte mi pervade... e le immagini, le descrizioni della tua splendida lirica, mi hanno inscatolato la mente esattamente nella tua riflessione... infine chi può andare alla cieca contro il destino? bellissima!»
«E' sempre più difficile sottostare ai ritmi di vita della società odierna e spesso il peso di questo enorme onere sembra essere insostenibile Lirica raffinata»
«che splendide parole a condurre il passo a questa profonda lirica... suggestive le immagini... bestie da soma sulla mulattiera... macine di sogni sulla pula... chi puo' andare alla cieca contro il proprio destino come un fiume che rompe gli argini... sei sempre una piacevole sorpresa...»
«Penso che oggi non ci si debba meravigliare più di niente – i versi dell'autrice risuonano come un rimprovero al quale non possiamo fare altro che condividere.»
«Versi profondissimi che condivido nelle tue stesse riflessioni e che ho apprezzato molto e piaciuti tanto. Complimenti e augurissimi per un sereno Santo Natale.»
«riflessioni che colpiscono il cuore, molto crude le immagini, svelano ogni dettaglio nella sua vera luce. Complimenti poetessa tantissimi auguri di buon natale!»
«E' una visione monoliticamente realistica della mvita, dell'esistenza e del destino. Che se ne condivida o meno la filosofia v'è di assolutamente indubitabile una sola cosa: l'Autrice si conferma come docilissimo strumento della
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.