Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sola Sto
Introspezione
Pensieri contrastanti
in lite tra loro
contorcono l'anima
che indifesa
si dilania e soffre
Eventi mai concepiti
si sono abbattuti
come uragani
in questa vita mia
Non trovo appigli
per risalire
dal precipizio
ove il mio corpo
nudo giace
Luce troppo distante
per illuminarmi,
accovacciata e muta
sospiro preghiere
bagnate da gocce di pianto
Sola ed impotente
sto
con i miei demoni
che divoran le carni
ed i giorni miei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In questi versi ben espressa la sofferenza di un'anima che ferita cerca la luce. E' necessario non fare mai bilanci perché tanto non quadrano mai. Sono arrivata alla conclusione di vivere alla giornata o meglio all'attimo. Bella.»
«è un nodo stretto allo stomaco questa solitudine dalle sembianze notturne che ci rende immobili fermi per il troppo buio attorno e con la paura di sbattere ovunque... ma la nostra anima è lì, pronta a riceverci sempre... noi la conosciamo e sappiamo il bene che può ...basta ascoltarla e sarà lei a rimetterci in viaggio e tra le luci attorno che ora, accecati dall'amarezza non riusciamo a vedere... bellissima e sentitissima poesia»
«Versi pieni d'amarezza e sconforto di un'anima esacerbata, letti con attenzione, molto sentiti e bellissimi. Sono momenti che certamente passeranno per far posto ad una serenità che accompagni i tuoi giorni. Apprezzati molto e condivisi.»
«Versi carichi di amarezza e profondo sconforto che l'autrice ha saputo ben rendere percepibili. Una introspezione che in ogni caso è riuscita a coinvolgermi per le similitudini dei sentimenti che vengono espressi e che possono accomunare nel corso della vita. Letta con apprezzamento»
«Sin dai primi versi di denotano quei pensieri contrastanti che dilaniano l'anima, avvenimenti non scelti ma subiti senza il suo volere, turbata non ha pace e in continuazione il dolore di questa sofferenza non l'abbandona continuandola a tormentare. Poesia intensa e molto sentita che io ho molto apprezzato.»
«quando avviliti avvinti dalle asperità ed incombe la solitudine la luce della risalita appare distante, poesia che inoltra nell'anima commuovendo profondamente, apprezzatissima, magnifica ed intensa la stesura»
«I demoni, i pensieri contrastanti e gli eventi oscuri, nell'essere umano creano forti lacerazioni, angosce sovrumane, a volte sfociano in momenti profondamente malinconici che creano disagio, però l'intelligenza umana, che riporta la luce in questi momenti bui, è, secondo me, un grande appiglio per risalire la difficile china. complimenti per la sua poesia.»
«Prendere consapevolezza del dolore è disarmante, descriverlo è liberarsi ma soprattutto comunicare aiuto attraverso la poesia! ti auguro serenità e pace, in attesa della splendente luce che ti illuminerà!»
«profonda introspezione... un'anima si danna e lotta contro la solitudine... versi pieni di pathos per descrivere questa forte sofferenza... piaciutissima... un abbraccio grande... questa è particolarmente bella rosy»
«A volte nella mente navigano pensieri contrastanti che amareggiano la vita... tanti sogni tante aspettative mai realizzate lasciano in bocca un sapore amaro. La vita è piena di difficoltà che a volte ci sembrano insormontabili e allora si cade nella solitudine. Poesia profondissima e valata di malinconia ma tanto tanto bella, invita il lettore a fare delle importanti riflessioni. Molto apprezzata... Complimenti Rosy!»
«Ogni pensiero è un demone, in certi momenti, che grida e trascina la mente nel suo inferno, rendendo la vita un eterno girone dantesco senza via d'uscita. E si è sempre soli, quando il peso dei giorni si fa insostenibile. Molto profonda Rosy, un sentire ben conosciuto, assolutamente condiviso.»
«Gulp! Questa è l'espressione che mi è venuta leggendo – con la forza che ha ogni verso, una martellata sembra spezzi il cervello – mi chiedo se vale davvero la pena soffrire tanto!.»
«Più l'anima si tortura più la strada è impervia, si aspetta invano qualcuno che tenda una mano, che solo per un attimo scacci la solitudine, per farti intravedere una luce, farti capire come porre fine al calvario. Una lirica amara, empia di tristezza quasi rassegnata che toglie le forze a chi legge figuriamoci a chi scrive.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.