Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Combatterò
Introspezione
Strapperò le catene
che stringono i polsi,
cingono la vita
bloccano i miei passi
Come araba fenice
risorgerò
da questo buio intenso
ove vivo
i giorni miei
A mani nude
graffierò la terra
per riemergere alla luce
contemplando
l'intero universo
per amare
ancor di più
il creato
e la stessa mia vita
Abbandonerò
l'anima
piegata dalle avversità
le combatterò con forza
per vivere questa
mia fantastica vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«e anche in questti versi riemerge la storia della rinascita... di un'anima che si pulisce e si cura per riprendere il volo ... bellissimi spunti alla riflessione e ad una ribellione gentile... piacevole e apprezzata lettura!»
«una forza esplosiva traspare dai tuoi versi, quella voglia che è legata al riscatto alla ferma volontà di tornare di riemergere dal buio che ti ha incateneta la splendida voglia di liberare quell'anima e lasciarla brillare di luce propria senza sotterfugi o vaghe luci. complimenti vivissimi o mia Regina il tuo vassallo ti ossequia un abbraccio e auguroni»
«Grande forza di volontà dentro un'anima caparbia che strapperà ogni volta le catene che serrano lo sguardo al buio. E graffiando con le unghie il cammino si riuscirà ad essere sempre vincenti. Molto bella, carica di forza di volontà e d'ottimismo. Applausoni Rosy, un abbraccio!»
«Come vorrei avere la forza dell'autrice, non è facile combattere in questo mondo, ogni giorno ce ne accorgiamo sempre di più e poco si può fare se non attingere forza da chi ha questo potere.»
«Poesia che mi è particolarmente piaciuta per la grande forza che emana. E' importante saper risorgere, è importante saper spezzare le catene che ci legano. Molto apprezzata!»
«Questa poesia è un inno al riscatto alle disavventure che la vita ha scosso l'esistenza, la ribellione a tutto il sistema ne fa crescere un impeto esplosivo reagendo con tutta la forza che si ha dentro, riemergendo costruendo la vita desiderata. Poesia intensa e ricca d'emozioni. Apprezzata e condivisa.»
«Quella forza che fa rinascere dentro donando la carica necessaria per affrontare le difficoltà del percorso sempre irto di difficoltà e imprevisti Intensa espressività»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.