Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oggi No
Introspezione
Sogno e bramo
amore
ma oggi no
Troppe volte questo cuore
è stato tradito,
offeso, umiliato
Oggi ho paura
Tramonti, soffici nuvole,
calmi mari,
alte vette innevate
sapore di te in ogni dove
eppure fuggo
da forti braccia
che desiderano stringermi,
volto il capo,
non offro labbra da baciare
Oggi ho paura
Chiudo le imposte
rimango con me stessa
seduta sul dondolo
a raschiar ricordi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ci sono giorni in cui l'amore ci ha dato talmente tante sofferenze da rinnegarlo da cacciarlo perche' troppa è la paura di ripetere un percorso di tristezze malinconie che hanno straziato il cuore... ma il tempo medicina dell'anima guarisce tutto... bella rosy»
«spontanea e sincera questa lirica... aver paura d'innamorarsi ancora o d'innamorarsi troppo ... la sensibilità è così forte che un nulla mi dilania il cuor... lirica piaciutissima»
«Non ho paura, ma temo... Un nuovo giorno forse nascerà... Lo sai che per me la speranza vive sempre, nonostante tutto... Ti abbraccio cara Rosy, auguri di Buon Natale.»
«Versi che fanno male, ma che hanno una forza dentro di sé che non può essere tradita. Lasciamo passare questo momento NO – non perdiamo la speranza nel domani, perché il domani è vicino più di quanto si creda.»
«Un cuore troppe volte tradito, offeso e umiliato ora ha paura di innamorarsi, ha timore di soffrire ancora. Allontana gesti d'amore e rimane da sola a pensare, sperando di riuscire ad amare un domani, ma non ora. Versi forti, intensi, piaciuti e letti con coinvolgimento, apprezzati molto.»
«dalle forti delusioni la paura di amare ancora, la paura di soffrire ancora, versi che come sempre emozionano profondamente, la chiusa nell'insicurezza lascia raggio alla speranza, bellissima quanto toccante intensa poesia»
«quando si è rimasti delusi dall'amore è difficile lasciarsi andare è vero, si ha paura di poter di nuovo soffrire e così si rischia di vivere senza... ma che vita è senza l'amore? E' bene stare un po' da soli, ma come scritto in questi versi, domani forse si... bella e condivisa»
«La voglia, il bisogno di amare, di scommetterci ancora... ma non oggi, la paura di quel dolore fa ancora troppo male. Immensamente sentita, condivisa, apprezzata... bellissima Rosy.»
«Attimi di indecisione sull'iniziare di nuovo ad amare... le cicatrici impresse nell'anima chiedono attimi di profonda riflessione ora... poi chissà... Lirica espressiva»
«L'inquietudine del cuore e il bisogno di amare frenato da ricordi e ferite che fanno ancora pensare, riflettere prima di lasciarsi di nuovo andare. Molto piaciuta.»
«Quei ricordi, raschiati come quando si scrosta una pentola bruciata e la si lascia per ore o giorni colma d'acqua, perché si stacchino le tracce più persistenti... Ma raschiare una parte della nostra vita non toglie tutti i frammenti, soprattutto quelli poù dolorosi, che restano attaccati alla nostra pelle e alle pareti del cuore...»
«una confessione dolorosa, semplice, chiara, un sentire i propri limiti dettati dal dolore esperito ... paura d'amare confessata a se stessi e agli altri, con la consapevolezza di chi ha amato troppo e amerebbe ancora troppo ...
Chi troppo ama riesce a sublimare l'amore, in tutti i modi possibili, anche con la rinuncia ... ma il dolore della perdita è proporzionale all'amore ...
Anche se il testo manca dei determinanti strutturali propri della poesia, qui la poesia è nell'anima, a riprova che le regole non sono tutto: intimistica, sincera, toccante, senza rime, senza allegorie, senza metafore, ma nuda, cruda, sentita, trasmette emozioni che si toccano, semplicemente perché nascono da emozioni vere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.