Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
C'è attesa
sulla soglia dello sguardo,
brucia, nel palmo
l'eco
della chiave nella toppa
e il gigolio della maniglia che s'abbassa,
freddo metallo
che invade la memoria
da quel giorno
è in questa stanza
che il fumo del pensiero
ha preso forma
e consistenza
- ti leggo - mi dicevi
e riascolto sulla pelle
l'orme che ho rubato alla risacca,
seta e burrasca
è un'unica conchiglia
che decanta, nell'aroma amaro di tabacco
coriandoli di sole
e madreperla
ricordami
del tempo che non frena,
ricordati, ch'eppure si disgrega
la polvere che lascia,
uniti
sbiadirà quell'ombra
oltre le ciglia
sino a vederla scomparire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una bella varietà di sensazioni si sprigionano da questi versi, dove l'amore si espone in modo delicato e sobrio, lasciandosi vivere "intensamente". Veramente un componimento molto bello.»
«Un amore che danza sull'onda di una bianca, soffice e gentile piuma! Un concerto di note melodiose che entrano nell'anima, tutto questo i tuoi versi!»
«Quando un amore che ritenevamo importante: scolora e sfuma... resta l'amarezza per l'ennesime delusione. Ogni amore, però, lascia, un ricordo prezioso che neanche il tempo cancellerà. Bellissima.»
«che almeno rimanga il ricordo... ma un amore non si scorda mai, lo so per certo. solo il tempo concede una tregua... ma la memoria è attenta. sempre. bellissima poesia.»
«Una rivisitazione d'un grande sentimento che torna alla mente attraverso i ricordi e che spera di non essere dimenticato. Immgini molto dolci per una suadente poesia. Un Amore non si può dimenticare. Nostalgicamente splendida. Bellissima poesia che ho molto apprezzato. Complimenti a questa poetessa che sempre sa estasiare con i suoi versi.»
«L'accumularsi di ricordi, dei particolari che hanno composto le scene di un addio, di un amore consumato. Si succedono gli istanti e le loro emozioni in un lento dissolversi come ombre che si allontanano... Malinconica e intensa... uno spettacolo!»
«Quell'attesa sullo sguardo che sappiam carpire e eggere in un battito di ciglia! E si rivive il film del ricordo, che resterà sempre parte di noi. Molto bella come sempre Anna! Applausoni!»
«poesia che parla d'amore in modo sublime, la poetessa scrive sempre in modo delicato e suadente donando a noi letture piacevolissime in quale ci perdiamo e voliamo fantasticando complimenti»
«Poesia che consente di meditare sul mistero dell'amore, la fine e lo smarrimento in un sentimento che sembrava perdurare e del quale resta polvere, un residuo che il tempo ha logorato. Malinconica, struggente, vera, sa esaltare le verità in amore, quelle che fanno male. Che dire? Un vero testo poetico di alto livello lessicale e contenutistico.»
«che delicatezza nel descrivere un amore di cui rimane solo polvere... la solita bravura le solite emozioni... i versi sempre ricercati ed azzeccati... ottima lirica»
«Di un amore intenso rimangono nell'anima dolcissime note a ricordare quel fluire d'emozioni che hanno donato attimi d'immenso... Lirica molto apprezzata»
«Davvero un incanto questi versi ... leggo, vedo immagini e sento emzioni ancora palpitare ... un ricordo perso nel divinir del tempo, ma che ancora fa tanto male dentro ... bellissima poesia ... piaciuta tanto!»
«Bellissima poesia, piaciuta tanto... versi delicati che descrivono un amore finito, ma che non si dimentica... un incanto di poesia che leggendo dà i brividi. Stupenda»
«Un amore finito descritto con particolare intensità ed eleganza, stile inconfondibile dell'autrice che ammiro tantissimo. Un abbraccio, Kiara, complimenti!»
«Ho un nodo in gola mentre scrivo il commento alla tua incantevole poesia. Versi che si liberano in volo e lasciano il loro profumo sul cuore. Bellissima ed emozionante. La conservo.»
«Incantata dalla delicatezza dei tuoi versi, dalla nostalgia che si legge in essi e dalla dolcezza dei ricordi struggenti di cui parli con rassegnata malinconia. Piaciutissimi ed apprezzati molto i tuoi bellissimi versi.»
«Una giornata veramente "terribile" che ho avuto per il gran da fare e ogni altra inimmaginabil cosa mi farà perdonare se mi limito a dire:"...livello d'alta Poesia"?»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.