Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Buongiorno notte
Fantasia
Buongiorno notte
ti lascio la mia luna come pegno
un neo d'avorio
punto fermo al firmamento
che rimane
mèndica piuma senza vento
esisto
dilago l'universo come inchiostro,
nell'immateria espande
ignuda
l'anima del mondo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«"mèndica piuma senza vento esisto" un'immagine di poesia con cui l'autrice si firma, rievocando atmosfere d'altri tempi ... quella piuma arriva sulla mia anima con la leggerezza propria di un fiocco di neve ... si scioglie e nasce una goccia che appaga la mia sete di bellezza. !»
«Buongiorno notte... perché ormai i pensieri sono soo piume che mendicano riposo... volano senza che soffi vento perché sanno ove ben posarsi e ledere... quell'anima in cerca di riposo... Ma sarà prima o poi il tempo dalla nostra parte facendoci appartenere a una situazione di serena vita? Sei incantevole con i tuoi versi ricchi della tua anima!»
«Il saluto al risveglio, a sbirciare nel cielo come e quando le tenebre lasciano il loro spazio al firmamento della vita... nell'espandersi dell'anima ondeggiante tra certezze ed esaurite illusioni... Splendida!»
«Molto bella nell'immagine che trasmetti... così delicata... un momento di leggerezza che sa portare in alto... in quell'angolo di cielo dove tutto è un sogno... dove i pensieri non hanno più peso... buongiorno notte...è il tuo momento... Piaciuta tantissimo...»
«Una poesia suadente e dolcissima che coglie il neo più vezzoso a scolpire il firmamento. Sempre di grande significato i versi di questa poetessa a cui va il mio plauso!»
«Pillole di bellezza tra i versi, la luna in pegno alla notte, un neo d'avorio che resta nel firmamento. Immagini calzanti e davvero belle! Complimenti Anna!»
«C'i sarebbe un immenso imbarazzo se si dovese scegliere tra questa o quell'opera di Kiaraluna. E' sempre d'una delicatezza e d'una profondità estrema. Questa è poesia dolcissima ed estremamente delicata... la si legge e si ha l'impressione di ascoltare una musica celeste. un interminabile applauso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.