Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Reality
Impressioni
Mi va di vivere stasera
anche se ha un buco
la madreperla appesa al cielo
un filo d'acqua filtra il tetto
e spenge il fuoco
il solo
che reduce di guerra
nel camino
spara a salve
mi va di credere
che il mondo sia un giardino
arato e seminato a pane
e che la fame
sia una burla
congeniata da chi scrive fiabe
me lo concedo,
il buio m'è compare e amico
e il vero cela
è salutare
cibarsi d'un reality per cena,
domani
il panorama sarà inverso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«frammenti di un attimo, una sospensione che non si distacca dallo stress dilaniante delle sofferenze attorno ed il vero reality è la vita che sentiamo dentro bianca o nera che sia... è la vita che sentiamo dentro... molto bella»
«"...un filo d'acqua filtra il tetto...",ahahah, il verso mi riconduce dall'estatica contemplazione della poesia al "vero" della realtà quotidiana! Anna... un mix favoloso... sei una Grande!»
«La divisione fra realtà e invenzione è così labile che a volte è preferibile scrivercela o inventarcela una vita per uscire dalla realtà fredda che non ci piace. Bella.»
«Pensare alla realtà così diversa da come preferiamo immaginarla è forse un'utopia, ma d'altra parte ciò aiuta meglio ad affrontare le difficoltà della vita. Straordinaria poesia molto apprezzata»
«Una realtà costruita a nostro uso e consumo... sarebbe un sogno ma anche una farsa che violenterebbe la nostra anima... il nostro è un destino che dobbiamo accettare purtroppo... Splendidamente incisiva e vera! Notevole...»
«Inventare nuovi sbocchi d'esistenza ci aiuta a sopravvivere in un mondo ove tutto risulta particolarmente complicato e di difficile attuazione... anche delle cose più banali... Lirica molto apprezzata»
«Dov'è la realtà staccandosi dalla finzione? Un filo impercettibile l'attraversa e ne segna le distanze. Ma sentirsi invaghiti di vita rende sereni i nostri giorni. Dolce poesia, un capolavoro!»
«Questa autrice sa sempre catturare l'attenzione del lettore attraverso immagini che rendono grande ed efficace il senso donato e nulla è mai scontato nei suoi versi. Molti sarebbero i passaggi da citare ed è quanto mai vero che il buio cela. Bellissima poesia, molto evocativa e il significato donato, incredibilmente, si cuce addosso a chi legge. Molto apprezzata!»
«Un attimo di respiro l'anima chiede e allora si sente il bisogno di credere a qualsiasi cosa che permetta di lasciarsi andare a sognare ... questa poesia si legge ... poi si chiude gli occhi e sulle dolci note che l'accompagna, si lascia libero il pensiero ... molto bella. !»
«!Il mondo un giardino seminato a pane"...sarebbe meraviglioso per sconfiggere la fame nel mondo che purtroppo esiste. Bellissima poesia scritta con un linguaggio molto ricercato.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.