Visitatori in 24 ore: 8’746 619 persone sono online
1 autore online Lettori online: 618
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Recisa
giuro che posso
sopravvivere e tirare il collo
a un'alba ancora,
forse due
se stringo i denti
e pianto al suolo le mie spine
di carbonio
ho linfa nelle vene
per un giorno
purché non abbia fine,
è scritto
ai margini di questo cielo verde
nembi di foglie
rammendati a clorofilla
confinati all'orizzonte
luna vetrificata, il punto fermo del pensiero
ed io, distesa
implume
al fiotto d'un destino acerbo
che non bevo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Al fiotto di un destino acerbo che non bevo... i tuoi versi entrano e fanno vivere dentro il cuore le emozioni, i sentimenti che tu riesci a porgere in modo delicato e superbo!»
«Particolare originalità in versi espressivi, che riescono a donare profonde emozioni, in uno scorrere di versi davvero suadenti... Lirica piaciutissima»
«Fantastica più che "di fantasia"...la scorrevolezza dei versi in uno con il nitore delle immagini dona all'insieme un fascino particolarissimo... nello stile- inconfondibile- dell'Autrice che spazia in ogni campo con forza, delicatezza e lirismo di qualità eccellente.»
«Una fantasia piena di reali sfumature... UNA DELLE PIù BELLE DI KIARALUNA. Un abbraccio immenso per tutte le emozioni che mi sai dare e dalle quali ho molto imparato poeticamente, come da te da tanti altri, solo di questo ringrazio di essere inciampata in questo sito.»
«la classe non è acqua e ora gustiamo un calice della migliore qualità dove la mistura di fantasia e poesia allo stato puro ci offrono piacere e emozione... Superba!»
«ci hai abituati così bene, che quando ti si legge... sembra normale trovarsi davanti a versi così scorrevoli, melodiosi ed intensi... così non è... non è così semplice davvero... questa in particolare m'ha preso ed è da segnalare... complimenti Kiara... cià*»
«Scorrevoli e musicali questi versi che dimostrano la tua versatilità e spontaneità nel raccontare i tuoi stati d'animo e il tuo spaziare in diversi campi e argomenti... Padronanza e sensibilità nel comporre sono tua prerogativa che io ammiro molto e apprezzo come questi versi che ho appena letto. Complimenti.»
«eleganza e sensibilità espressi in versi splendidi... come sempre sa fare Kiaraluna, c'è chi lo chiama destino... fato... fantasie... o qual si termine che gli si voglia attribuire... ma qui c'è trasparenza di uno stato d'animo e d'emozioni tra le immagini, espressi magistralmente...
davvero da infiocchettare!»
«Inno alla vita, alla voglia di difenderla, con le unghie e con i denti, in una sfida contro l'annientamento che ci vede pronte a lottare, per il tempo che ci resta, per strappare gli ultimi respiri, emanando l'ultima fragranza, prima di soccombere...»
«Sarà anche sotto la categoria fantasia, ma questi versi, così ben congeniati, molto insegnano. Grande il significato espresso. Apprezzatissima poesia di una sempre eccelsa poetessa!»
«Una luna vetrificata, immobile, marmorea che nella sua fissità sembra parlarci, mentre assumiamo consapevolezza della nostra fragilità.Una lirica che c'immerge in un'atmosfera rarefatta, magica, ma al tempo stesso reale per l'Io (simbolica rosa) che prevale con i suoi pensieri e con le riflessioni circa il destino. Versi plasmati con arte e dal significato elevato. Un'opera pregevole.»
«Vita che disperata tenta di esprimere quel poco che rimane della verità della vita. Tutto piange, tutto finge... Bellissima poesia, coinvolgente da applauso!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.