Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piove in discesa
Introspezione
E' peso morto
l'avverto, sotto le suole
mentre migra, quel tempo non curato
allora come ora
illusa che una benda
sia il rimedio,
aria fritta, la pretesa
di tenere in serbo ai giorni e alle stagioni
occulte irresponsabili parole
da spiegare
piove in discesa
adesso
come allora,
nei rigagnoli i detriti se ne vanno
scivola il sentire
riannodato
dal codice di sangue che ci lega
ombre, dai toni grigi
cingono le spalle
veli, dell'ardore ch'era stato,
folate
che schiaffeggiano la pelle
e rattrappisce il cuore,
tardo
consapevole deserto
piove in discesa,
inevitabile
che giunga, l'ora cui al vuoto
preme l'eco sorda
e nel chiarito intorno, sia lucido e spettrale
il graffio
che separa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quell'assurda filosofia di rimandare a domani... chiarimenti, parole d'affetto e magari di perdono... le persone, quelle più care a volte se ne vanno all'improvviso, e quello che non è stato detto e fatto a suo tempo, pesa come un macigno.»
Commenti di altri autori:
«Una realtà amara, dura da digerire in questi tuoi speciali e veri versi, ma purtroppo vera e molto dolorosa!»
«Emozioni provate sulla mia pelle. Forse è un bene che l'acqua scorra e porti via le scorie di tanti dolori. Quando l'acqua ristagna si annega lentamente in una palude di domande senza risposta alcuna.»
«la vita insegna... specialmente il passato che ancora fluttua in noi sospeso, senza un chiarimento e in questa riflessione, in questa delicata e intensa poesia, se ne percepisce ogni graffio all'anima... uno stile preciso e carico di sentimenti offrono una lettura dal contenuto amaro ma molto molto fluida e coinvolgente.»
«E' verissimo, il non detto, il non espresso può lasciare segni indelebili nel cuore con relativi rimpianti e - magari - rimorsi. Lasciar sedimentare le cose è senza dubbio un modo poco onorevole di affrontare i fatti della vita. Versi bellissimi carichi di profondo significato.»
«Dolente... il verso di Anna si sofferma -ma poi nella pioggia scorre in discesa- su momenti perduti della vita. i momenti che perdiamo nella vita sono, in realtà,"vita" che sprechiamo ...poi, solo il rimpianto... e non ho detto che la pioggia, in discesa, quello possa portarlo via. Eccellente... eccezionale poetessa!»
«rimpianti e rimorsi che sono vero tormento nell'anima, magnifica intensa profonda poesia di contenuto che sento moltissimo, ammirando notevolmente la stesura, complimenti Anna»
«incanto puro il leggerti cara amica, riscoprendo le emozioni che sono nel nostro cuore, fluide ed eteree scivolano sulla pelle e dentro l'animo . meravigliosa.»
«Non amo rimandare cose o decisioni e vivo la vita come se il giorno fosse l'ultimo, nella sua intensità...quindi non posso che condividere a pieno il significato di questa stupenda lirica, davvero musicale e profonda... Poesia molto apprezzata»
«Quando ci assalgono i momenti dei rimpianti, delle cose non dette e non fatte... pesi enormi che con il tempo non si sono attenuati e che ci fanno odiare il tempo perduto... Bellissima!»
«Spesso risulta essere tardi porre rimedio a ciò che si è lasciato incompiuto, ciò che è stato inespresso e chi agisce in questo modo, mai potrà lenire le ferite che da solo si è causato. Versi sempre mirabilmente composti a veicolare grandi messaggi. Sempre questa poetessa.»
«in discesa come un torrente in piena i tuoi versi a spiegare il detto ed il non detto del passato che lascia segni indelebili nel cuore... perla di attimi di vita la tua lirica dal profondo significato»
«Aspetto con ansia di leggerti; questa di oggi è splendida e la sento vera oltre il pensabile e profonda oltre limite. Un abbraccio, grazie. Mi ritempro lo spirito.»
«Una splendida poesia sull'uomo e il suo divenire nel tempo. Anche io la penso così, mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi, straordinaria lirica, complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.