Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Io... vorrei
Introspezione
Vorrei essere vento... che accarezza fiori
possedere ali
per volare verso liberi orizzonti
dove c'è l'arcobaleno che mi sussurri
...passata è la pioggia...
Vorrei respirare aria pura
leggera come farfalla
per ricevere ... donare
seminare... amare
Vorrei essere cielo
che abbraccia i cuori smarriti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Bello e intenso questo sentirsi vento che accarezza fiori e possedere ali per posarsi sopra un fiore e l'altro... vorrei essere cielo, aria, terra e mare. Molto dolce e condivisa, applausoni!»
«E chi non lo vorrebbe... amare ed essere amati è librarsi oltre tutto e tutti, in una dimensione che non conosce il dolore, almeno finché perdura il sogno.»
«È il sussurro dell'anima pura, che timidamente invoca quel "Vorrei..." quasi con il timore di osare troppo. È il desiderio di estendere la nostra serenità, quasi sentendoci in colpa di possedere qualcosa che non appartiene soltanto a noi. È la tenerezza dell'amore, che non conosce confini di spazio e di tempo...»
«Un vorrei espresso solo dagli animi più sensibili e generosi, che volgono lo sguardo all'arcobaleno per un desiderio molto sentito e condiviso. Una poesia che mi è molto piaciuta. Splendida!»
«la gradevole melodia poetica circuisce meravigliosamente il cuore... con amicizia e amore... poesia stupenda un vero splendore... complimenti fantastica poetessa»
«Avere ali per volare verso liberi orizzonti... che meraviglia sarebbe, poter amare ed essere amati con la libertà, nel cuore... vorrebbe l'autrice tutti desideri giusti... non dobbiamo dire vorrei ma voglio ... si avvereranno i nostri desideri... bellissimi versi delicati ed intensi molto piaciuta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.