Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Stolta rincorsa
dopo l'aver scavato un altro abisso
con un soffio
- il salto -
sfidando la maestria
e la gravità
d'un solo balzo
effimera gloria
schiacciare al passo
l'ostacolo mortale
e vivo
che si frappone
tra noi
e l'indifferente quotidiano
calciando un cuore inerme
nella rete
perfido gioco
quando la trasparenza
nei suoi occhi
era un riflesso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Epoca di grande squallore e superficilità quella che ci ospita in cui, molto spesso, vengono sottovalutati sentimenti importanti, privati soprattuto del reciproco rispetto, fondamentale in ogni tipo di rapporto... Lirica molto apprezzata»
«Valori profondi che vengono calpestati da una stupida superficialità. E la sofferenza che ne può scaturire può essere veramente dura da affrontare. Come sempre molto belli questi tuoi versi che invitano alla rilfessione offrendosi in modo elegante e incisivo.»
«E' come se tu fossi una cara amica alla quale abbia confidato le mie pene d'amore e tu, pensando alla mia storia, abbia scritto questi bellissimi versi. Riflessione sentita e condivisa. !»
«E' come se tu fossi una cara amica alla quale abbia confidato le mie pene d'amore e tu, pensando alla mia storia, abbia scritto questi bellissimi versi. Riflessione sentita e condivisa. !»
«Ci sono persone che girano intorno a noi solo per scavare delle fosse... a volte riusciamo a far si che prima di quell'arrivo del buco nero, vediamo il pendio e prendiamo una rincorsa per saltare, prima che invece si cada giù per il fosso... A volte invece non riusciamo a misurare il vuoto... perché ci hanno talmente tanto afflitti che non sappiamo più dove andare... E' stupenda vera di grande anima che vive consapevole di quel che ci riserva spesso questo lasciarsi andare ai sentimenti di qualsiasi genere!»
«...la trasparenza dei suoi occhi era un riflesso... quando lo specchio dell'anima ci è celato porre la massima attenzione... occhi che nascondono la reale essenza del cuore... un cuore indifferente, calcolatore, aprofittatore... Bellissima e intensa riflessione!»
«Come l'egoismo l'indifferenza permea fortemente nelle persone che non si curano affatto di ferire o meno i sentimenti altrui anche di chi dicono di amare (non tutti sono così fortunatamente)... molto ben evidenziata questa emozione in questi versi bellissimi da grande scrittrice quale è l'autrice di questa poesia... complimenti...»
«Per molti la parola sentimento non esiste ed in conseguenza si vedono poi i risultati – una riflessione alla quale sempre più dovremo abituarci purtroppo.»
«grande cuore e grandissima psicologia... animano questa ennesima formidabile lirica di una delle più autorevoli artiste della parola che io abbia mai letto e conosciuto. Eccellente Anna»
«Molto veri e condivisi i tuoi versi. Infatti ogni giorno notiamo che ci circonda l'indifferenza e la superficialità e i veri valori vanno via via estinguendosi. Piaciuti molto i tuoi versi che ho apprezzati e letti con piacere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.