Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ascensore per l'inferno
Satira
E dimmi
tu che risolvi tutto
cos'è che manca
per riquadrare il cerchio
al rompicapo
il fuoco
è stata un'ottima invenzione
a detta della storia
almeno prima di Nerone,
perché non scalda
dunque
l'ala sinistra alla mia grotta
e non fan luce
alla mia penna a sfera
i tuoi graffiti
forse son morta
a mia insaputa
per darti buca all'elezioni
non ho diritto all'ascensore per l'inferno
- il malgoverno -
è roba anche dell'altro mondo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«in una Italia spezzata in due, per metà governata e curata dalla giustizia e dalla collettività che ancora crede e l'altra metà governata e straziata dal crimine... ... alcune regioni sono in totale balia di questo fenomeno e a quanto pare non esiste cura docile e gentile per estirpare il fenomeno... il peggio è appena iniziato ed ora si può solamente salire... straordinaria riflessione la tua poesia poetessa»
«Splendidi questi versi che descrivono una realtà purtroppo tangibile, che tutti i giorni ci sovrasta con le sue anomalie. Una confusione veramente inquietante che ci coinvolge tutti trascinando con se speranze e buoni propositi. Intensa, bellissima lirica.»
«Versi di satira che parlano di una società che va verso il buio totale, senza nessuna speranza e luce che possa riempiere il cuore e farlo volare ma solo una veloce discesa verso le tenebre! Versi di satira attenta e diversa! Complimenti!»
«piu' ti guardo in tutte letue sfaccettature e più ti trovo grande... bellissima anche questa satira vera intransigente intelligente... tanto di cappello»
«Drammatica e nello stesso momento estremamente fine... una composizione satirica che colpisce come e più di una punta di spada... pazzesca la chiusa... complimenti!»
«Non si può fare a meno di rileggere questi versi – una vera finestra sul mondo di oggi ove è difficile vedere vicini cambiamenti, da qualunque lato si guardi.»
«Una satira pungente sullo squallore e confusione che ci vedono coinvolti in un'epoca ove tutto, nonostante l'evoluta tecnologia, sembra soccombere... Lirica molto apprezzata»
«Straordinari questi tuoi versi molto significativi, intensi e riflessivi. Una satira pungente e intelligente che ho riletto con piacere ed ho molto apprezzata. Complimenti! .»
«ogni giorno stupisce questa autrice per il suo modo originale di far poesia sia esso romantico triste o satiro riesce sempre e comunque a centrare il bersaglio complimenti»
«Purtroppo, dati i tempi che corrono, non abbiamo più scorta di parole per esprimere il nostro pensiero... Forse ci sono rimaste solo le... parolacce!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.