Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Le donne
Donne
Si fidano del fuoco
nonostante
e si lasciano bruciare
nelle piaghe ancora infette,
son sempre giovinette
respirano nell'aria
sinfonie d'ortica e fichi d'india
aculei
camuffati di pervinca
ma non si lasciano invecchiare
amano
con quella sete mai saziata
e d'una fede che rinnova
con fatica
ad ogni svolta,
fede cieca, che fa del cuore quel giardino
senza spine
un'utopia raggiunta,
pronte ad ignorare una bugia
negando al dubbio un'evidenza
che deborda
dame di corte
e poi regine
prescelte e incoronate
sulla luna,
promesse lievi come palloncini
i coriandoli d'amore
rubati ad altre rive
e come spugne pregne d'illusioni
quante volte
oltraggiate e disilluse
vanno a fondo
sotto lo sguardo beffardo e irriverente
dell'inganno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima! ... ti confesso che stavo meditando anch'io intorno questo argomento e tu l'hai espresso molto bene, mi sono ritrovata nei tuoi versi ... è vero noi donne siamo proprio così. !»
«Si effettivamente in noi donne c'è un po' di tutti questi pregi- difetti che ci portano in cielo senza ascensore ma a volte si sprofonda nella disperazione più nera. Spesso è faticoso rialzarsi ma ce la mettiamo tutta. Parafrasando una canzone: " dolcemente complicate". Bellissima poesia.»
«Perdersi tra i versi di questa splendida poesia e ritrovarvisi in ogni parola è un tutt'uno...
Siamo davvero così...e chi non è capace di stimare, valutare e apprezzare questo, certamente non ci merita... gli regaleremo il nostro biasimo...»
«una dedica di altissimo pregio, sia per l'opera scritta in modo egregio che per il contenuto pregno di significato e che travolge il lettore (uomo) a forti riflessioni. molto molto bella»
«Significativa interpretazione dell'esser donna, riportatata in versi raffinati, che lasciano un profondo senso di realtà su rime espressive... Lirica molto apprezzata»
«Quante di noi potrebbero non identificarsi in questi sublimi versi?
Io credo che, poiché a noi donne è stato conferito il dono divino della procreazione, non potevamo essere spogli di sentimenti così elevati.
Grazie, amica mia, per questa magnificenza di versi.»
«Ma è anche vero che se non ci fossimo noi ad ingentilire il mondo, forse sarebbe guerra continua. Forse... Dipende da donne! Una lirica molto bella da conservare e rileggere.»
«E siamo amabili croci e delizie... Non abbiamoo timore di poter scalfine la nostra armatura quando c'è bisogno di amare... ci tingiamo di purpuree spine che ledono i nostri sogni raccolti nei ricami dell'infanzia... ma sappiamo andare avanti cucendo poi con petali di fiorite rose quei graffi dell'anima... E ci sentiamo regine o donzelle quando sappiamo di essere amate... Lasciando sempre spazio a quella nostra vera essenza che mai ci abbandona... Versi meravigliosi, una poesia di grandissima anima e cuore!»
«Ogni tanto ringrazio il Signore... senza il suo intervento avrei una costola in più ma una vita estremamente piatta, senza la bellezza. l'eleganza, il piacere, la felicità e l'amore... Lirica piaciutissima!»
«Grazie per questi bellissimi versi che apprezzo e condivido infinitamente. Solo chi riesce a capire l'animo e il mondo delle donne si può ritenere un grande. Davvero stupenda»
«La forza che sempre abbiamo dentro di noi è capace di farci risolvere ogni situazione che capiti a tiro – sia nel bene che nel male, riusciamo sempre a trovare quella chiave che apra ad un mondo fatto solo di pace.»
«Versi intensi e forti che descrivono molto bene come sono le donne, forti, intraprendenti, a volte si lasciano trarre in inganno, ma c'è qualcosa in loro che le aiuta a venirne fuori un istinto particolare... grazie all'autrice per questa bellissima lirica ricca di immagini... Dico la verità sono felicissima di essere nata donna...»
«Donne, donne, donne... amiche, amanti. mogli, madre, sorelle, figlie, meraviglie! Donne con la forza innata del vivere fra mille difficoltà!Lirica meravigliosa.»
«Parafrasando una nota canzone cantata da una donna, ma scritta da un uomo che qualcosa delle donne ha capito, mi viene da dire: "Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate"... Bellissima poesia, complimenti all'autrice.»
«Una splendida lirica stilata in maniera raffinata e che cogli in pieno l'essenza dell'esser donnacon tutti i fardelli ad essa annessi... Poesia apprezzatissima, complimenti!»
«Una lirica che è l'"universo donna" in versi. Ogni singolo aspetto è specularmente sviscerato con rara sensibilità e con uno stile assolutamente impeccabile. una poesia che incanta ed induce ad una meditata riflessione... per noi uomini, intendo. A volte ci dimentichiamo di cose basilari ed elementari ed arrechiamo alla donna degli imperdonabili vulnus. Complimentissimi Anna.»
«la forza delle donne, che sono anche madri, amanti, lavoratrici. io penso che siano molto più in gamba degli uomini, in tutti i campi... poesia molto apprezzata.»
«E continueremo a lasciarci bruciare, piuttosto che rinuncire ad essere noi stesse, difendendo il nostro diritto di esistere, la nostra diversità, la nostra unicità, la nostra vena di follia... Noi: Donne!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.