Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ti guarderò
mentre la nebbia inghiotte
e ruba al tempo
l'ultimo strale della vita
ti guarderò negli occhi
mentre il vento
mi tracima,
è niente, ciò che sai
di quanto io non abbia già rubato
respirando,
nel sale sulle gote
rossa, la polvere cementa
e piove
ogni bagliore dalla pelle
è vecchio questo mondo
assente
ma riparte
e s'attorciglia
nella ruggine che copre le mie dita
macerate,
ti guarderò
stupita
dando le spalle alla tua falce
e nel suo gorgo
brucerai
un'altra foglia verde.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ad un angelo, quindici anni, conclusi su una strada in un giorno di pioggia, nell'ultima carezza delle lamiere accartocciate. Un pensiero a lei e a tutte le foglie verdi prematuramente strappate.»
Commenti di altri autori:
«...è una lirica accorata, una dedica particolarmente intensa... una giovane vita troncata come una verde foglia bruciata. Non c'è che da associarsi al dolore che traspare da questo piccolo gioiello poetico.»
«Con quanta delicatezza e tenerezza si narra la caduta di una foglia ancora verde e piena di vita inespressa. Sapiente poetessa che nanni la morte, il tuo canto si leva leggero e supera i fastidiosi rumori del mondo. Come non apprezzarti?»
«Proprio ieri... Ho aiutato una mamma, ad aprire una pagina su fb... Per raccontare questo dolore, di questa foglia verde prematuramente caduta. I tuoi versi colgono sempre nel segno... Sei una grande amica mia!»
«Mi chiedo quando la morte di giovani, foglie verdi che iniziano solo ora ad assaggiare la vita, vengono rubati dalla terra che copre i loro respiri... Stupenda Poesia dolcissima poetessa mia sempre di grande elogio!»
«Sono veramente troppe queste foglie verdi che la morte si porta via, quanta commozione produce questa lirica intensa e sofferente... e altrettanta verità purtroppo grazie all'autrice così sempre sensibile e altruista...»
«"assente, ma riparte"... in questa frase ci trovo così tanta poesia... da oscurare anche la cruda realtà della chiusa... anche se così è... bellissima!...cià*»
«Poesia coinvolgente dove si avverte tutta la forza di una sensibilità molto intensa che condivide in versi quei dolori "innaturali" che la vita può "offrire" lasciandoci spesso disorientati ed attoniti. Bellissima dedica ad un angelo troppo in fretta volato via.»
«Versi eleganti, come sempre, in un profondo dolore che accompagna versi sulla prematura scomparsa di un angelo, strappato ad un percorso normale di vita Lirica molto apprezzata»
«Quante foglie verdi non hanno il tempo di diventare gialle perché la falce nera se li porta ingiustamente via! Versi di grande sensibilità e dolore verso il dramma di giovani vite recise!»
«Una giovine vita, una delle tante, ancora immolata sull'altare del dolore, dello strazio... vergini foglie che hanno appena assaporato il candore della primavera... Meravigliosa... di enorme e delicata sensibilità.»
«Versi che attraversano come lame il cuore, per una dedica toccante e intensamente sentita dall'alta sensibilità dell'Autrice, che non si può che condividere...»
«Un pensiero dolce e commovente accompagna questi versi di grande interiorità. La morte come una foglia verde che prematuramente abbandona il suo albero, una metafora di grande effetto, molto bella nello stile e nel contenuto.»
«raccogliere questa piccola verde foglia nel palmo della mano per preservarne l'anima e la sua essenza eterna . molto emozionanti i tuoi versi colmi di malinconia e amore»
«raccogliere questa piccola verde foglia nel palmo della mano per preservarne l'anima e la sua essenza eterna . molto emozionanti i tuoi versi colmi di malinconia e amore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.