Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nivea
Fiabe
Era bianca
come una luna piena e ben tornita
larga ed ossuta
con belle curve, a volte assurde
e fianchi nudi
se l'assecondi
è sempre là
fatina nivea, d'un allora senza tempo
che ti portava chissà dove
alla ventura,
nel riflesso del chiarore t'invitava
a contare sogni
e desideri
innumerati come sassolini
tappeto srotolato di diamanti grezzi
sotto i piedi,
pietruzze
che scricchiolano ai passi
diretti sulle stelle
o verso casa
cosa importa
lei, è sempre la tua strada
e tu la segui
col cuore aperto e gli occhi chiusi
titubante
anche se in fondo,
ancora non lo sai, che forse
sotto sotto
un po' ci credi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Con il cuore aperto e gli occhi chiusi, la strada ha mille volti e sogni per ricordar parole, in un risveglio, aspettando anche nella vita i colori del sole. Molto bella, delicata e romantica. Grazie.»
«E' necessario credere, noi fanciulle mai completamente cresciute, alla fatina buona che ci porti fuori da questa palude dove la vita non ci sorride. Molto bella.»
«Nivea prende vita attraverso questi versi delicati e a cuore aperto, titubante, proseguo e un po' ci credo... poetessa dalla grande versatilità in una poesiafiaba che si distingue per la raffinata bellezza... piaciutissima!»
«Bello poter dare uno stacco alla realtà quotidiana, porre in stallo incombenze, scadenze, impegni e pensieri vari e, risvegliando il fanciullo che sonnecchia in noi, sognare, volare col pensiero ...tutto allora- persino la vita- diventa fiaba... e si spicca il volo verso "l'isola che non c'è"! Brava e tenera Anna!»
«Il fantastico, con note colorate, ci aiuta a sognare, conducendoci in un mondo ovattato, ove ci possiamo soffermare, con tranquillità e desideri nascosti... Lirica molto originale, piaciutissima»
«Guai se ci togliessimo la più piccola speranza – mi è piaciuto molto tutto il tragitto che l'autrice ha fatto per arrivare a comunicarci che è sempre bello continuare a sognare.»
«E' sempre lì bianca e con curve con diamanti grezzi per tappeto sotto i piedi che scricchiolano quando passi e ti può portare sulle stelle o verso casa, non importa purché continui a sognare e tu la segui anche ad occhi chiusi e ci credi anche, continui a crederci... Bellissima e piaciutissima.»
«Sempre andare nella vita verso l'isola dei sogni e seguire quella fatina dolce che sotto, sotto è sempre viva nella nostra anima! Versi che ci fanno comprendere l'importanza dei sogni nella vita!»
«ritrovare quella fatina quel candore che dona sogni tenerezza, e ci allontana con la mente dalla frenetica quotidianità bellissima emozionante poesia complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.