Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Rispetto
Riflessioni
Lo ricordo come un fiore
che profumava, al di fuori d'ogni tempo
e non seguiva le stagioni,
ridondava
in un giardino sempre in boccio
e quell'aroma
si spandeva in ogni dove
e pur senza colore
si respirava
dal cuore e il volto della gente
lo ricordo, che fioriva
sulle labbra d'un amico
quel sorriso che sapeva di pulito
e s'apriva, come il cuore d'una rosa
offrendo l'anima indifesa
chè, aveva un peso ed un valore
allora
il solo gesto o una parola
sì, lo ricordo
che non è stato un sogno né un miraggio
era reale
c'era
e ho pianto quando è morto
un triste giorno,
lo piango ancora
e lo conservo, ormai appassito
il suo ritratto
reliquia evanescente
del Rispetto,
fra le pagine di un libro.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Profuma di "bellezza" questa lirica ed il "rispetto" rinasce d'incanto... torna a vivere, tra noi, pricipe dei valori portanti d'una società smarrita. Complimentissimi Anna.»
«Stiamo attraversando un periodo molto buio. Ogni giorno assistiamo all'assoluta mancanza di rispetto da parte degli uni per gli altri. Ricordo di essere cresciuta alla scuola del rispetto verso e stessa e il mio prossimo e non so cosa dire dello spettacolo "indecoroso" al quale siamo costretti, nostro malgrado, a partecipare come spettatori digustati.»
«Grazie per aver saputo cogliere con magnifici versi uno degli aspetti più inquietanti dell'animo umano! IL rispetto è un aspetto di grandissima importanza nei rapporti umani, anche nelle divergenze! Diversamente i rapporti si degenerano e da lì facile che parta la violenza a cui spesso al tempo d'oggi assistiamo!»
«il rispetto punto cardine dei valori, che oggi sembra in via d 'estinzione lasciando amarezza chi ne è ancora improntato, eccelsa poesia per elevato stile e profondo educativo contenuto, grazie Anna la conservo, complimenti!»
«Quell'intrinseca forma d'amore chiamata rispetto, indispensabile nella vita, verso noi stessi e gli altri, che ci permette di avere rapporti improntati su una valida linea di condotta... Lirica condivisa, molto apprezzata»
«molto bella, intensa e di gradevole lettura. Io spero di ritrovare, fra le pagine di quel libro, ciò che ha ispirato i tuoi splendidi versi e ritorni a fiorire come rosa preziosa.»
«Credo che il rispetto non è sogno né miraggio, ma il suo valore non ha unità di misura. E' come la giustizia, la sincerità, l'amicizia... ognuno lo interpreta a modo suo, ma esiste eccome... basta crederci.»
«Il rispetto non è un dono ma è un dovere che tutti dovrebbero avere con il prossimo ma spesso si perde il senso più vero della parola. Stile inconfondibile, è poesia spalmata tra la bellezza dei versi. Molto bella sentita e condivisa! Applausoni per te Anna!»
«Il rispetto qualcosa che molti hanno dimenticato e tanti altri non hanno mai conosciuto, ben descritto in questi bellissimi e ammirati versi, resta un ricordo per molti, un sogno reale morto in un triste giorno e reliquia per chi l'ha conosciuto e lo ricorda ancora e lo fa vivere in diversi momenti della vita. Apprezzamenti e applausi all'autrice.»
«Il rispetto è diventato proprio una perla rara – credo che abbia influito anche quel "dare del tu a tutti" quanto era meglio quel "lei" – il Voi era forse un po' troppo, ma erano altri tempi. Come si suol dire "siamo cascati dalla padella nella brace". Sentitissima.»
«oggi il rispetto non esiste più... ognuno fa quel che vuole, e non si rispetta il prossimo, alzi lo si calpesta. bei valori di una volta, dove sono finiti? bellissima e profonda la tua poesia.»
«Un valore importantissimo che oggi sembra essersi perso negli sgabuzzini più fatiscenti della coscienza collettiva. Bellissima questa tua lirica che ci riporta a considerare l'importanza che questo valore può avere per la vita di ogni essere umano.»
«Questa poetessa è capace con i suoi versi a farmi volare sull'onda delle sue emozioni e sensazioni. Sarà perché ho condiviso e sentito la poesia sulla pelle, sarà perché sento in modo particolare questo modo di scrivere, sarà perché m'immedesimo in ciò che scrive, che leggendo questa lirica e tante altre delle sue, mi sono commossa alle lacrime. Grazie Kiara per le emozioni che sai regalare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.