Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vergine d'agosto
Amicizia
Ne fumo un'altra
davanti alla finestra aperta
ho freddo
mentre ti penso
dietro una stella c'è la neve,
non è diversa
dall'ultima parola che ho scordato
e in fondo a destra
nella vetrina del segno dell'ariete
e della vergine d'agosto,
una bambola di pezza
ha poca seta il suo abito di lana
all'uncinetto
quanto di ruggine
sul cordolo sdrucito d'acri silenzi
il cuore mio di luna
soffio dalla cenere sul palmo della mano
il tepore che scaldava
ho freddo
del tempo che nel tempo ho lasciato
ci piegasse.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che lasciano una grande intensità d'emozioni che penetra! Struggente nostalgia per un forte sentimento che si è perso nel tempo e il suo desiderio è oggi intenso! Speciale!»
«...i soliti versi meravigliosi di Anna... chiaramente dedicati ad un'amica lontana, Struggente nostalgia e tenerezza per l'amica che resta- per sempre- nel cuore. Stupenda.»
«Le amicizie d'infanzia spesso si perdono eppure resta il loro inequivocabile profumo che ritorna con prepotenza alla mente guardando il cielo e ricordando un vecchio giocattolo sparito ma mai dimenticato.»
«pensiero rivolto col calore del cuore... dove va a riflettersi tantissimo amore... son grevi i ricordi che tacciono nel triste ...ma... morbido sentire... una poesia brillante e sentita... complimenti magnifica poetessa»
«Stupenda lirica che si chiude con versi che mi hanno fatto tremare le vene ai polsi per la loro bellezza e per il loro profondissimo significato. Emozioni che ho provato e che provo ancora ripensando ad alcune significative presenze che hanno accompagnato fino ad un certo punto la mia vita e poi il "freddo del tempo ha piegato". Stupenda.»
«Profondi versi sull'amicizia, di dedica a una persona speciale che si avrà sempre nel cuore, perché se è vera l'amicizia essa durerà per sempre, splendidi versi, complimenti!»
«Non è facile continuare nel tempo a vivere e rispettare una vecchia amicizia, specialmente oggi in un periodo in cui la parola d'ordine sembra sia soltanto "usa e getta".»
«Molto commovente questa poesia dedicata ad un'amica forse ormai lontana... quando si pensa ai momenti passati insieme ad una persona con cui si vive un'amicizia vera pulita, si prova nostalgia tristezza sapendo che quei momenti non torneranno più... ma sono sempre nei nostri cuori... bellissima condivisa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.