Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Storie
Riflessioni
Storie
solchi profondi come abissi
sterili semi
rughe di vetro
tracce di petali marciti sottocute
li puoi leggere negli occhi
di chi cammina
riflesso negli specchi rotti
contando i pezzi
fuori dal fuori
che d'apparenze si riveste
" mi son chiesto mille volte
come sarebbe stato "
quante volte l'ho sentito
nella voce rotta
di chi si vive addosso
nei sentieri scuri del passato
grovigli ottusi
d'imbuti senza via d'uscita
storie che lottano col tempo
nasce dal ventre la memoria
d'un sogno inesplorato
eterno boccio
cristallizzato al crocevia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storie che restano dentro, al di fuori del tempo, schiacciate dalla realtà,compresse nell'anima. Ispirata a esperienze di vita, amare confidenze che ho incontrato spesso sul mio cammino.»
Commenti di altri autori:
«Storie d'essenza vita, nei suoi angoli bui, raccontata in versi, con grande sensibilità e intrisi di sentimento!»
«storie di vita vissuta e vissuta dovendo digerire bocconi amari talvolta, ed ecco che nell'anima si sente il rigurgito di quelle esperienze che ritornano e di cui non siamo capaci di liberarci totalmente»
«Il nostro passato siamo noi, la nostra storia. E' difficile fare dell'esperienze negative soltanto esperienza perché la sofferenza è come la pece: ci si attacca addosso e non ci molla!»
«Come sarebbe stato se... e quel se è un macigno di una possibilità non vissuta che chiude la porta al nuovo, alla sfida, ai passi che comunque potremmo intraprendere. Ed a quel se ancoriamo la nostra ndolenza, la mancanza di coraggio di mettersi in gioco, ora, come se quel passato voluto forse, ma non abbastanza da osare ci bloccasse ai blocchi di partenza di una corsa che è la vita. Di ieri certo, ma soprattutto di oggi. A volte è solo una giustificazione. Bisognerebbe avere il coraggio di partire da qui, da ora, e trasformare quel se avessi... in un farò. Bellissima, spunto di riflessione ammantato dalla bellezza di parole che sono musica»
«Le umane storie - quando le si ascolta a cuore aperto - lasciano sempre delle tracce nel nostro mondo interiore. La bellezza di questa lirica sta proprio in questo: in una straordinaria sensibilità che versi eleganti e intensi riescono a matrializzare, incontri idimenticabili, storie che ogni tanto, sbucano fuori dai ricordi con tutto il loro pathos, che il tempo sembra non riuscire ad affievolire. Bellissima lirica molto apprezzata.»
«Bellissima e sentita riflessione. Ogni momento della nostra vita lascia traccie... a volte di gioia ma molto spesso di dolore profondo... e ci si comincia a chiedere il perchè...se... Stupenda poesia... la conservo»
«Quante cose rimangono "cristallizzate" nel cuore e nell'animo, quante le motivazioni e le condizioni che portano a fare determinate scelte. Spiegarsi il perché resta difficile dato che la spiegazione s'accuccia sempre in angoli reconditi dell'animo. Grande riflessione in questi versi. Una poesia meravigliosa e molto vera. Apprezzatissima!»
«la chiusa è davvero magistrale! ma l'intera poesia -frutto di analisi attenta ed accorata dell'esistenza e delle sue "patologie"- è veramente da antologia. Una lirica stupenda che conserverò per rileggerla più e più volte.»
«La vita di ognuno contiene episodi bui e amari, che si riaffacciano nella mente, conducendola a perché senza risposte... che in realtà rimangono sempre insolute Lirica molto apprezzata»
«gli spigoli del cuore, punte che assomigliano un po' a quelle dei mobili sparsi per la casa e... se non stai attento, ci prendi contro e fanno male sempre... letta. riletta e tanto sentita»
«Vita che sembra ribollire in questi versi che desiderano mettere a nudo un passato ove purtroppo il dolore prende sempre il sopravvento – ma senz'altro non saranno mancati anche momenti di gioia ed allora tiriamo fuori dal cassetto anche quelli in modo che la sofferenza si assottigli.»
«Anch'io penso che spesso nella storia di ognuno di noi ci siano stati momenti in cui storie possibili siano rimaste nel cassetto e che però nella nostra anima abbiano continuato a vivere come sogni soffocati dalla realtà. Bellissima poesia per la stile in particolare che dona intensità al contenuto.»
«storie di vita vissuta che restano dentro, che puoi leggere anche negli occhi degli altri che come te le hanno vissute sulla propria pelle e restano nella memoria, come amarezze o come rimpianti e nostalgie. Bellissimi versi che si riflettono nella realtà, molto apprezzati e graditi. Complimenti!»
«Sogni nascosti li vedo passare senza riuscire ad afferrarli... Desideri che rubo al tempo a tratti magnanimo... a tratti spietato... Storia di sempre... tra il desiderio dell'immaginazione della notte e il riflesso che sono... Storie diverse... e la mia storia è la tua... mondi paralleli per incontrarsi sui binari dove vanno a finire le altre che non contano... fatte di ombre e sogni che mi seguono ormai e mi prendono per mano... dove la nostra sta per iniziare e ogni volta è sempre all'inizio sorridenti storie che si vedono da un finestrino di un treno in corsa nel suo viaggio verso quella storia infinita che si attraversa con il nostro corpo nudo laggiù... nell'ultimo raggio verde di un sogno inesplorato... Superba... complimenti...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.