Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dal fondo
Introspezione
Dove vado
il cielo è immenso e uno,
unico panno bigio
che tutto copre e tinge
azzurro fumo
che spolvera la terra di bagnato
non si distingue più il confine
è un nugolo di nubi senza coda
pupilla cosmica
che immobile mi fissa
e m'ipnotizza
ne sento il peso
lieve come brezza che precede il temporale
portami a casa
esce d'afflato qual sibilo dal cuore
spontaneo come il fiato
e il sangue rulla
suggerito, non so dove
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sentieri in cui - a volte - la nostra vita si smarrisce. Ed è a lei che - forse - chiediamo di riportarci a casa. Splendidi versi, splendido lo stile, splendido il contenuto emotivamente condiviso.»
«Quel sentirsi un po smarriti in alcuni momenti della vita seguiti subito dal ritornare nella nostra essenza! Lirica come sempre dai versi speciali e profondi!»
«lieve come brezza che precede il temporale... è ora di andare oltre, fuori da questo fondo ormai monocolore, è ora di tornare a casa, nella casa del cuore e sarà lui, il cuore a portarci a casa, a tenerci al riparo fuori da questo fondo, tra i colori tutti... è tanto bella»
«Mi piace davvero tanto! ... Mi avvolge nella sua struggente malinconia e mi assorbe in sentimenti che sento e condivido. Brava, i tuoi versi sono molto musicali e accompagnano il lettore con note di violino che risuonano nell'aria ... magica atmosfera, un abbraccio.»
«Splendidi versi d'un ritrovarsi in una diversa dimensione dell'anima, che forse ci mette a disagio per la sua essenza completamente diversa... il desiderio di ritornare indietro preme... Lirica molto originale, apprezzata»
«Ancora una volta, una nuova incantevole lirica che, partendo dall'osservazione della natura, cala nel profondo dell'Anima e delle sue pulsioni. L'Autrice possiede una comunicativa assolutamente rara e la esprime con pari sensibilità e stile... la conservo...»
«Versi che riesono a coinvolgerci nel pensiero dell'autrice ed ai quali non possiamo fare altro che vedere con i suoi occhi quanto respira – una natura che seppur triste fa vivere momenti intensi.»
«e quando dispersi sentiamo il bisogno di ripararci nel luogo intimo dell'anima, meravigliosa tanto suggestiva poesia nei versi e nelle metafore
complimenti Anna»
«Metafore meravigliose e significative. A volte ci sembra di toccare il fondo quando le nostre incertezze e insicurezze ci assalgono togliendoci il respiro, allora chiediamo aiuto prima a noi stessi e poi a chi ci vive accanto. Molto bella e apprezzata»
«I nostri stati d'animo dipingono la natura cosi come, talvolta, la sentiamo dentro. E l'autrice sa farlo, esprimendo quel "Dove vado"... con grandi immagini poetiche in metafore d'intenso significato, Di cui, il compendio, nella emozionante chiusa: "portami a casa"... "non so dove... portami a casa". Perché è di questo che tutti abbiamo bisogno. Di sentirci a casa. Non importa dove. Importa solo che sia il luogo capace di farci sentire a casa. Straordinariamente bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.