Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Gemono, contratte corde di violino
nel tonfo sordo
e regolare,
il suono, che seduce e si fa voce
si traduce
e si raffina,
di struggente nenia,
nostalgia
che scivola l'archetto sulle crepe sgretolate
di sordina
scalpella, con mano abile
e sicura
quesa vita
mentre separa la materia dal pensiero,
ognuno è già scultura
decisa
entro la pietra
note
son l'anima che anima granito
e attiene
compromesso nel dolore
la sua chiave
inerte
aria si fonde nel crogiolo,
di forgia, la duttile arte dell'amare
si diffonde.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...ed a me pare di udirlo... un violino che suona e geme in sottofondo! Una lirica di grande pregio... delicata, sentita, vera come nell'essenza della nostra Autrice che affida le proprie emozioni, il suo sentire e la sua particolare sensibilità a versi di una delicatezza assolutamente unica.»
«Splendide queste metafore di sensazioni interiori che si sprigionano da un'anima che riesce a dargli vita attraverso versi molto belli condividendo emozioni con chi legge. Bellissima lirica, molto apprezzata»
«come un suono costante, ipnotico, sentito e suonato di giorno in giorno si tramanda l'Amore... dentro al suo scrigno, pagine di vita, di ricordi, malinconie e dolori, gioia e riflessione che si espande tra le corde del tuo violino tramutato in versi or poesia... tu Kiaraluna è tanto bella»
«Musica, poesia, arte e vita a tutto tondo nell'unisono intrecciato da fili di emozioni che si intersecano nel cammino di esistenze non scevre da nostalgie. Molto bella!»
«Seducenti note di violino, struggente nenia, nostalgia che scivola dentro e che avvolge anche il lettore che è coinvolto nella magia di questi bellissimi versi che ci propone l'autrice con la sua consueta maestria. Piaciutissimi e graditi i versi... molto apprezzati.»
«Quel sinuoso suono del violino fa rivivere attimi e sensazioni intense dell'anima, riportate ad aviti sentimenti, su cui si sofferma ancora il cuore... Lirica pregiata, molto apprezzata»
«questo archetto che sfrega dolcemente le corde e sprigiona melodie meravigliose, evoca immagini nell'arte stupenda di amare . meravigliosa la tua poe, come un concerto sentito col cuore.»
«Leggendoti, ripeto, a me stessa, che tu hai doti particolari nella scrittura. Le tue poesie le sento, le respiro, le medito e le apprezzo tantissimo.»
«Belissima Anna, sento suonare queste corde tese di violino ed è melodia. Eleganza e raffinatezza tra i versi rendono incantevole la lirica. Bellissima, complimenti cara Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.