Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza te
Introspezione
Dentro l'anima ...ricordi... nostalgie
il buio che arriva e non finisce mai la notte
lampi e oscurità...in un cielo senza stelle
...e questi fragili sogni persi per la via
sono abissi pieni di malinconia.
Il mio dolore è senza grido
un vuoto immenso in fondo al cuore
vivo e muoio...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«un dolore forte che si sente dentro abbiamo l'amore ma è lontano e con lui non possiamo sfiorare il sogno, e la lontananza si fa sentire in tutta la sua durezza»
«Senza di te non posso vivere né morire... nulla ha più senso, colore, sapore. Si spegne la luce sul nostro giorno che diventa calice di amara bevanda, mix di ricordi, rimpianto, dolore»
«L'altalena del vivere e morire dell'anima lontano dall'amore, una malinconia fine e intridente come nebbia sino all'ultima fibra del cuore. Molto struggente, apprezzata tanto Daniela.»
«Un dolore assai profondo in questi versi. Difficile poter scorgere la luce se la persona amata non è più con noi e ci si abbandona all'oblio del nulla. Una poesia molto ben congeniata che tatua il cuore del lettore!»
«Quella struggente mancanza d'amore che rende doloroso vivere attimi di vita, persi in una silenziosa solitudine dell'anima... Lirica molto apprezzata»
«A notte tarda... quando è l'ora e la luna è più pallida... arriva quel vento silenzioso della malinconia... che mi prende nel sonno ...mi avvolge nella sua brezza di tristezza... spingendo le figure dei miei passi là...dietro la terra che posso immaginare... oltre il segno del sole ...sulla rotta dell'aria che separa il cielo dal mare camminando come ombra che segue le sue cose cercando il rumore del tuono dopo il suo lampo nella tempesta ormai incapace di poterti amare... e quel che resta è la tua assenza... Molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.