Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un po' di noi
Donne
Stasera... la tristezza nei miei occhi
si inumidisce di pianto
e questa luna nel cielo... così luminosa
accende il mio desiderio
Nei miei ricordi più belli... un po' di noi
un brivido freddo dentro al cuore...
E' un sogno che lentamente si
allontana
Ora è tornato il dolore
e ...il profumo delle rose svanisce e
si allontana
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per mitigare il dolore della lontananza a volte interviene il ricordo di istanti vissuti insieme. Brevissimi sprazi di memoria che sanno nutrire di bellezza momenti difficili e ci possono sostenere a lungo durante la forzata separazione Bellissima poesia»
«il ricordo del tempo assieme forse affievolisce il dolore per la lontananza sinceramente nel mio caso fa aumentare la tristezza ma sono un caso a parte piaciuta»
«Quel ricordo d'incanto che ritorna, riuscendo ad emozionare l'anima, che riesce, lentamente ad allontanarsi da quel frangente doloroso... Lirica molto piaciuta»
«Ricordi... e la nostalgia che si fa troppo acuta e pungente da levare il fiato, mentre il dolore prende il sopravvento sulla ragione. Molto apprezzata veramente.»
«... e t'avvicini sempre più al mio sentire...
questa tua lirica pregna di malinconia... tristezza dici...
risplende alla luna che ti riflette... bellissima... cià*»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.