Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il passo intorpidito del mattino
Impressioni
Crepita vicino, il cielo
scroscia
con la forza d'un dolore a lungo trattenuto
e infine esploso
come pianto sulla spalla amica
e nel fiotto si libera l'invaso
tracima dolcemente
pur deciso
e, offerto alla ricerca della quiete
è il calo della piena
scura, la notte si rivolta
e insegue al giorno la sua luce,
strale, la mano del dolore guizza
entro la pioggia,
inventa cenere
e allarga l'anima ferita e arida di pace
che s'allaga
d'un afflato
che l'universo non sa trattenere,
beve
riarsa sete
d'acqua pulita che si sporca
e si fa melma,
piove, sul chiaro che intravede oltre lo squarcio
aria di calma
crepita lontano, il cielo
e spiove
il fiume sgonfia al mare,
riprende fiato
nelle pozze grigie e occhieggia
un alito di sole
al passo intorpidito del mattino.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La bellissima metafora, tra un temporale potente e dalla forza distruttiva ed il dolore che esplode in pianto, con guizzi di lampi che sono sighiozzi dell'anima affranta... notte di pensieri, buio di tristezza che dolcemente, poi, si stempera nelle prime luci del mattino... magnifica»
«molto bella con metafore che in questo momento mi prendono nell'anima... e la chiusa mi da conforto nel ricordarmi che un alito di sole è sempre pronto al mattino per scaldare il cuore... grazie»
«Tutto, o quasi, nella nostra vita tende a sporcarsi: i buoni propositi, i grandi sentimenti. Si ha spesso la sensazione di aver dato, di aver fatto e improvvisamente ti ritrovi sfiancata con l'amaro in bocca. Bellissima.»
«Uno stile poetico il tuo che riesce sempre a toccare "dentro" e smuovere le emozioni più intime. Lirica che ho riletto più volte trovando sempre dettagli molto suggestivi ricamati su bellissime allegorie. Molto piaciuta, veramente bella.»
«Che bello questo connubio natura e sentimenti. Un crollo di un dolore che scroscia nel pianto sulla spalla amica che si stempera al mattino. Molto bella, come sempre in uno stile elegante e carico di emozione. Applausone! Grande Anna!»
«Quell'itorpidimento che fa tentennare i nostri piedi ...scalzi... al mattino quando tutto finalmente riprende vita, e dovremmo ricominciare i passi della vita... Che quella tempesta porti esplosione di quel che si ha dentro, perché trattenere il fiato senza scatenare le intemprerie sarebbe così difficile risalire... E' stupenda versi dipinti rivelatori di grande anima che lotta sempre... Grazie Anna poetessa di grande cuore!»
«Immagini e sensazioni, particolarmente intense e significative, in una meravigliosa lirica, davvero pregiata nel suo suggestivo porsi... molto apprezzata»
«Raffinata e delicatissima questa descrizione di un mattino che si sveglia dal torpore notturno e si scuote dalla benefica pioggia che ha deterso il cielo lasciando occhieggiare il sole alle prime luci dell'alba... Veramente molto bella, piaciuta tantissimo.»
«La leggo come il naturale collocarsi dell'animo umano nel contesto della "natura" (mi si scusi il bisticcio naturale/natura! ) . Una simbiosi indiscutibile. Di grande impatto questa lirica ...la forza dei sentimenti e quella della natura. Così mi è piaciuto leggerla.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.