Visitatori in 24 ore: 8’714 422 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 420
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Veggente
Fantasia
Lo vedo, sempre di spalle
capelli grigi
che sbucan fuori dal cappello
a tese larghe
nero
come il mantello
sdrucito e consumato
che, controvento
s'avvolge bene al collo
mi precede
non ne conosco il viso
va via impettito
con passo lungo e ben deciso,
si ferma raramente
e noto che saluta con un cenno
ogni passante
mi chiedo dove vada
solo
serio e faceto
a volte lieto e oscuro
e mai si volta
per controllare se lo seguo,
ce n'ha fin troppa d'esperienza
nella bisaccia zeppa
sulla schiena
sa bene che da sola non mi perdo
conosce il fatto suo,
veggente
come può solo il Tempo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' una delle poesie andate perse durante il crash del server, chiedo scusa a chi già avesse fatto in tempo a leggerla.»
Commenti di altri autori:
«Già letta, ma rileggo con immenso piacere! Versi che parlano di un grande saggio il tempo... che tutto sa, tutto cambia, tutto può questo signore! LIrica stupenda!»
«Bellissima metafora apre versi originali all'immagine del tempo, che, imperterrito prosegue il suo percorso, senza voltarsi... solo diretto verso il suo traguardo... Lirica molto piaciuta»
«Il tempo così avaro sempre nei momenti più belli della vita, tu sei creatrice di un tempo che trasmette sicurezza e nella metafora riesci a dare con originalità momenti deliziosi. Bellia lirica da me letta più volte ed ogni volta apprezzatissima»
«Un personaggio che ricorda il romanticismo, la capacità di cogliere segni che provengono dalla realtà e soggetti alla reinterpretazione. Mistero e fascino in questa figura che sintetizza la visione del guardare oltre, il tempo oltre le sue coordinate. Versi coniati con maestria e capaci di incidere sul lettore, creando atmosfere suggestive e magia comunicativa.»
«La tela del tempo descritta egregiamente, questo tempo che fugge quando vorremmo arrestarlo per vivere i momenti belli che la vita ci regala e che resta immobile quando vorremmo dimenticare. Fantastica Anna condivisa! Un abbraccio»
«Una fortuna averla ritrovata nperché è stupenda... le immagini sono attraenti... le metafore indovinate e cariche di intensa suggestione ed emotività...brava Anna, dolcissima!»
«La ricordo benissimo questa poesia... già dai primi versi mi era tornata in mente... Quel temp che non ci lascia spazio, non ci guarda lui va davanti a noi, percorre la sua strada e noi, che flebili percorriamo i suoi passi scnadendo le orme... Stupenda e ancora mi lascia impressionata... Sei meravigliosa!»
«Si, infatti la ricordo e mi era rimasta impressa questa poesia sul tempo veggente che ci cammina davanti e non si volta mai, né si ferma neanche per un istante. L'ho riletta con piacere e rigustata e, se possibile, l'ho apprezzata ancor più della prima volta. Complimenti vivissimi.»
«Grazie per le immagini che danno una bellissima cornice ai tuoi versi e nutrono la mia passione per l'entomologia. Un fantastico sogno abilmente conteso dalla punta della tua penna. Stile impeccabile. Fiocco»
«la rileggo con immenso piacere, grazie per averla reinserita Anna, il tempo espresso di bravura con immagini suggestive ed emozionanti, eccelsa originale poesia lodevolissima!»
«spaziale!... una capacità narrativa in versi e metafore che affascinano... avvolto dal tuo trasmetter senso al tempo... che ci insegue e che ci sopravanza... bellissima!...cià*»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.