Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cloni
Riflessioni
La memoria
cauterizza le sue piaghe
infette
effonde un'acre scia
nell'aria
odore di bruciato
di zolfanello acceso
contro il muro
che sfiamma in un barlume
e si dissolve,
è già ricordo il suo chiarore
nello stecco
scoria d'esangue testimone
rimasugli
il fumo
che inerte sale in esili volute
e intossica di fiele
le fibre sempre aperte
come spugne
effimero rimedio
il tempo,
il marchio del volare controvento
clona l'ombra.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il soffrire passa, l'aver sofferto resta. Bellissima questa lirica e le sue suggestive immagini che evocano quel dolore che cerca di risolversi attraverso il tempo, "effimero rimedio". Veramente splendida la chiusa.»
«Solo un lunghissimo tempo riesce a rimarginare quelle profonde ferite che fanno sempre capolino nell'anima, memori di eventi spiacevoli... Lirica stupenda, molto aprpezzata»
«le ferite in superficie si rimarginano... ma quando cambia il tempo il dolore rimane... come un muto ricordo... un peso sul cuore... bellissimi versi...»
«Ferite che si rimarginano, ma lasciano il segno e spesso ritornano doloranti... splendida lirica tenera soave, apprezzata e piaciuta molto... l'autrice lascia sempre un'impronta forte nel cuore...»
«Una lirica quanto mai apprezzata e di grandissimo significato. Immagini incisive che ben rendono il senso. Piaciuta la scelta linguistica, le immagini sono molto efficaci per creare la giusta suggestione nel lettore che ne rimane incantato. Splendida anche la chiusa che riassume l'intensità che i versi hanno saputo donare. Una poesia intensa, bellissima e molto significativa. Complimenti sempre a questa poetessa!»
«il ricordo di un torto subito di un dolore che ritorna che lascia l'animo marchiato a vita e ritorna a far male ogni volta che il pensiero naufraga su quelle scogliere che ancora lacerano il cuore»
«Una riflessione che inciderà sempre nel nostro vivere, perché è difficile dimenticare tutto quello che ci ha fatto del male - anzi, credo proprio che non si dimentichi mai.»
«Verissima e bellissima: passa il tempo ma il male subito rimane nella memoria e non lascia il ricordo di sè. Triste ma molto efficace, profondissima strutturata in maniera elegante.»
«Una poesia che sa di verità, la memoria accende sempre le piaghe infette del tempo. Si questo tempo che è un effimero rimedio, ma in fondo io credo che sia davvero una buona medicina... tutto passa e tutto cambia. Splendida riflessione Anna, buon inizio settimana»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.