Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nostalgia
Impressioni
Dispolvera
la mente, con le foglie,
nel vento che s'arriccia e porta via,
sopito
il tempo dei colori
e delle ombre
e resta, nelle dita
l'aroma del tepore sulla pelle,
complicità di sguardi
di velluto
che all'anima trasfonde
il fioco modulare
della voce delle stelle
vetrina dei sogni
e dei pensieri
lo scrigno dentro al petto
che tracima
e nulla può, il grigiore di cristallo
che distorce
e ruba luce al giorno,
niente
trascende la dolcezza del tuo corpo
contro il mio
nè dell'universo che di te respiro
e nutro,
dimensione senza lancette
nè stagione
s'è fatta nuda, l'aria
e trema
rannicchiata al seno
nostalgia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«S'è fatta nuda l'aria, oh si!... si trema dalla nostalgia. Ma la vita resta ancora tanta da vivere. Splendida nei versi e nei contenuti che appartengono un po' a tutti. Un caro abbraccio.»
«S'è fatta nuda l'aria, oh si!... si trema dalla nostalgia. Ma la vita resta ancora tanta da vivere. Splendida nei versi e nei contenuti che appartengono un po' a tutti. Un caro abbraccio.»
«Le giornate che si vivono nel rimpianto di un amore lontano sono veramente grigie e prive di vita. Si vorrebbe risentire il suo respiro sulla pelle, le sue carezze e ci si strugge un po'. Ciò che conta che l'amore ci sia e poi sarà più bello ricontrarsi dopo una forzata lontananza. Bellissima.»
«Un senso di nostalgia fa da sfondo a questi bellissimi versi che compiono un cammino a ritroso sui sentieri del'anima. Lirica stupenda, intensa, molto apprezzata.»
«Quell'intensa nostalgia che in parte ci accarezza, dall'altra ci rende malinconici in un crescendo di sensazioni che ci avvolgono in modo tenue, conducendoci a profonde riflessioni... Lirica molto apprezzata»
«La nostalgia per la lontananza fa tremare il cuore e lo scrigno dentro al petto tracima il ricordo dei momenti insieme. Sono versi molto intensi con tutte le emozioni che accarezzano l'anima. Piaciutissima e molto apprezzata. Complimenti.»
«Quando la nostalgia scava dentro di noi, brutti pensieri si affacciano – non bisogna lasciarci sopraffare, perché nella vita ci sono sempre i momenti bui, l'importante è non perdere la speranza nel domani, perché tutto come sempre approderà alla fine.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.