Visitatori in 24 ore: 8’716 690 persone sono online
1 autore online Lettori online: 689
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' un lago, il mio domani
Amore
Ti vorrei dire
che il tempo mi cammina dentro
eppure non mi perdo
seguendo la tua voce
che è ruggine di polline nel vento
è un lago, il mio domani
quieto
e dolce come un bacio sulle labbra
mi trova, il giorno
di soppiatto
a sbirciare l'alba
indovinandone i colori sul tuo mare
di glicine e cobalto
ti vorrei dire...
ma il vento non si ferma
ride una stella
il gelo scende e si fa brina
il cielo è inchiostro
e piume rosa - i passi del ritorno.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un vero incanto. Bellissimo leggere una poesia così prima di affrontare il peso d'una nuova giornata. Grazie Anna per i tuoi meravigliosi doni, le immagini, i sentimenti, le vibrazioni e gli stimoli che ci doni!»
«Ed è un lago il mio domani, da guardare dalla finestra di una casa colma d'amore, vedere l'alba colorarlo di rosa ed il tramonto d'oro, vedere la pioggia che lo scolora di grigio facendone sparire i confini, perché non ha limiti né confini il mio sguardo che insegue il SOGNO di una vita: quel lago che è promessa di vita... mi sono persa, dietro i miei sogni cullata dalla bellezza delle tue parole che accarezzano l'anima. E' dolce questa musica che si compone delle tue parole bellissime e delle vibrazioni del cuore. Grazie.»
«Quell'amore sempre presente che rinverdisce, con le sue dolci note, l'anima, immersa in un sentito coinvolgimento, che la rende particolarmente ilare... Lirica piaciutissima»
«Bellissima l'immagine di questo lago che diventa "domani", quieto e dolce come un bacio sulle labbra... E quello sbirciare l'alba... immagine veramente incantevole.»
«Bellissima poesia e dolce nel suo decantare il domani sereno come un lago dalle acque calme e pacifiche, insieme alla persona che si ama. Lirica molto apprezzata»
«dolcissima poesia che trascina dolcemente nella quiete del futuro, immagini
metafore che si rivelano carezze per l'anima, meravigliosi versi, complimenti Anna»
«E' un lago il mio domani... Un sentire e presagire dolcissimo pensando al futuro con la persona amata. Una bellissima lirica da conservare tra le belle.»
«Un domani profondo, sereno e intriso dei colori e della gioia che l'amore arreca con sè. Meravigliose immagini che sfumano sull'anima del lettore dando una sensazione piacevolissima di questa lettura molto soffice e suadente. Piaciutissimo canto dell'animo e del cuore. Splendida poesia!»
«Fantastica Anna, grazie per queste immagini intrise di glicine e della quiete di quel mare. Molto molto bella, poesia arricchita da descrizioni incantevoli e linguaggio forbito. Applusone, la conservo!»
«ma è fantasica... ha il sapore del primo amore... o dell'alba di un grande amore... complimenti dovuti come il fiocco... e' un periodo ti trovo ispiratissima...»
«Che sinfonia di colori contrastanti, il ruggine e il grigio del vento, il glicine e il cobalto, il nero dell'inchiostro e il rosa dei passi al ritorno, in una melodia di parole e significato che trova quiete e dolcezza solo nell'amore. Bellissima.»
«Molto delicati e dolci questi versi colorati di glicine e cobalto, col cielo inchiostro e piume rosa per un amore che non si perde seguendo la sua voce che è ruggine di polline di vento. Bellissimi versi piaciutissimi da leggere e molto apprezzati.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.