Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un giorno come un altro
Riflessioni
E' un giorno come un altro
che non conta
concordo - dice di sè stesso
e si rassegna - inerme
a questa danza
e se appare inconcludente
che ne sarà
di questo tempo mio
che non aspetta?
lo perdo
e non lo conosco affatto
non sa ballare
e neppure canta
io non ricordo più chi sia
nè dove vada
questo binario morto
è forse tardi
ora, per fare la sua conoscenza?
pare uno strappo
quella virgola di sogno - liso
appesa al cielo
se mi sovviene - dove ho nascosto l'ago
lo rammendo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«capita di sentirsi demotivati, disorientati nel presente e pensando al futuro, poesia malinconica con magnifiche metafore, bellissima anche la chiusa»
«Vivere l'oggi non sempre è semplice. E ci si ritrova a dover fare i conti con un tempo che conosciamo appena. Lirica molto intensa da rileggere più volte per assaporarne l'essenza.»
«La vita è come il mare a volte calmo, a volte agitato! Questa è una mia frase scritta sul video Amore, in cui credo intensamente... la vita è capace di grandi amori e grandi dolori! Versi veramente scritti con l'anima, che è stupenda!»
«non penso sia l'unico, ma, di questi momenti un po' tormentati se ne incontrano più di uno che prima o poi terminano la corsa. versi di grande riflessione interiore.»
«Per fortuna che nella parte caudale si scorge un lieve senso di sopravvivenza a questa vita ed è così che sempre dovrebbe essere – mai lasciarci andare, tutto prima o poi passa,»
«Non sempre ci troviamo in sintonia con i tempi della vita, che spesso risultano dissonanti e privi di quell'armonia necessaria ala nostra serenità... Lirica molto apprezzata»
«Un giorno come un altro ove non sappiamo che fine ha fatto un sogno pperso tra le pagine del cielo che è in silenzio da una vita molto trascinata e ...nella noia cerchiamo ancora quel filo che ci conduca all'essenza di noi... Stupenda Anna dei versi mirabili per un intimo sempre da te colto e dipinto in liriche di alto livello!»
«Quanti giorni passano inosservati. senza lasciare nessuno indizio. Un giorno che non conta, non lascia niente, diventa inutile... e mai più lo si ricorda! Apprezzata.»
«Spesso non si ha la forza di reagire, oppure non si vgliono forzare siuazioni e davvero sarebbe importante ritrovare quell'ago, per poter "ricucire" il bandolo della matassa. Splendide le immagini donate. Molto apprezzata.»
«mamma mia ma quant' è bella ...la chiusa poi è fantastica... delle ultime una delle più belle... questa domandarsi di cosa sara' dei nostri giorni cosi' uguali all'orecchio della nostra anima per questo motivo quasi senza significato... io la rammendo con un fiocco»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.