Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pare sia autunno
Introspezione
Scivola come pioggia acida
questo cielo,
cupo, penetrante
pesa
intride le fibre più nascoste
e irrigidisce
i piccioli esangui
dei ricordi
pensieri
arresi come foglie morte
pare sia autunno
rarefanno le radici,
il senso sfugge
come ghiaccio strugge al sale
e riga
crepe di vetro
al mio sentire acceso
che non sai
quante fragilità sanno arginare
e quante, invece
a un soffio cederanno
che strano sole
quello dell'estate mia,
tramonta quando è giorno ancora
in fondo agli occhi
e lascia, della sera arrugginita
aria stordita
solchi
e incerta percezione
di domani
quel presentire
oltre
anticipo d'oscuro che intravede
del quieto macerare
il fiato amaro.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una delicata malinconia autunnale si stende in questi versi molto belli, immersi in un qui ed ora straordinario. Stupendo componimento, da conservare.»
«Sofferenza in questi versi che sembrano non voler accettare il tempo che passa – sembra quasi inutile dirlo, ma dopo l'autunno tutto si congelerà in attesa che quel piccolo fiore sempre vivo dentro di noi torni a rifiorire – non bisogna mai perdere la speranza – al momento può risultare difficile, bisogna solo avere pazienza.»
«Una interpretazione magistrale ove l'Autrice ci introduce nel suo mondo interiore ove regna il grigiore dei giorno, ove la speranza annaspa e si consuma dentro un vuoto che trafigge l'anima.»
«Bela questa riflessione dove il sole è strano quello dell'estate del cuore, tramonta quando è giorno e lascia della sera rrugginita aria stordita. L'attesa del domani e la speranza nella tasca che ogni giorno sia sempre migliore. Molto sentita Anna, un grande applauso alla tua solita bravura!»
«Una poesia in cui i versi lacerano la mente del lettore, tanta la sofferenza che si evince e che porta a una sorta di rassegnazione e abbandono dovuto all'impossenza e a percepire che sia difficile poter trattenere quel sole più a lungo. I versi, a uno a uno, srotalano metafore evocative di grande dolore dell'anima, soprattutto per quella incertezza che con sè porta il domani. Una lirica molto apprezzata!»
«condivido appieno il giudizio di daniela... non finisci mai di sorprendere per le parole e le sensazioni che riesci a farci vivere... onorato di leggerti...»
«una riflessione che va al dilà della semplice descrizione di una stagione, ma, che scava dentro alla ricerca di soluzioni per non soffrire. cosi l'ho vista. apprezzata.»
«Tratti profondamente malinconici in una lirica che sembra soffermarsi sul tempo che passa e sulla stanchezza dell'esistenza che sembra, sempre più, mormorare note nostalgiche... Lirica molto apprezzata»
«...quanta amara tristezza in quel presagio d'oscuro... tristezza che è già doloroso sentire forse più dello stesso oscuro che l'anima paventa... ...sei Poetessa stupenda, ma ancor di più donna rara e meravigliosa... e ti abbraccio...»
«ci si ferma al cospetto di queste senzazioni, come se osservassimo l'attimo tra le mani, come se ad un tratto, all'indomani, questo messaggio del cuore, non ci sia più... una grande poesia poetessa... struggente e tanto delicata, come l'anima che stende il suo inchiostro, lungo i suoi cammini. un caro abbraccio»
«...la lirica è molto bella, delicata e struggente... normale, poiché il livello e le qualità dell'Autrice sono ben note; forse il pessimismo di fondo- che incupisce l'insieme- potrebbe essere contenuto (se non eliminato) dalla previsione dei giorni di sole e luce che in futuro non potranno mancare!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.