Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Controsenso
Introspezione
Cingoli
aderiscono alle curve,
sarà che piove
e mastica la terra la mia suola,
sento la melma
che filtra e amalgama la pelle
come un guanto
cresce
la sensazione di squilibrio
il vuoto tira giù
risucchia nel suo gorgo
verso il nulla,
sorda è la ragione
non brulica risposta alternativa
alla discesa,
s'oppone il cuore
controsenso
in astenìa
a volte è una parola
un gesto
ad esser fune o spinta
nell'oscuro
cui si perde, dentro al fumo,
il sogno,
ottuso labirinto
dove il senno
sogghigna nello specchio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le affinità elettive con questa poetessa mi sorprendono e mi induco a credere di non essere l'ultimo giapponese nella foresta. Bella e sentita composizione, piaciuta assai.»
«A volte dentro di noi avvertiamo un senso di vuoto suscitato forse da una parola o gesto fuori posto? ma è giusto dire che è un controsenso quando il cuore non cede alla discesa. Molto bella e profonda... i miei complimenti alla poetessa»
«Un sogno dove il senno sogghigna nello specchio specchio ... E le speranze e i passi sfiorano l'abisso perché qualcosa è perso e rimaniamo impantanati nel fango della nostra insicurezza e paura... Vai corri non lasciare che si geli intorno quella melma, perché devi sempre andare avanti... Sono stupendi questi versi, tristi ma immensamente intensi... Conservo!»
«A volte una parola o una gestualità fuori posto scatenano in noi un profondo senso di attrito... che è meglio lasciarsi scivolare... Lirica molto apprezzata»
«Non è semplice far sentire l'affetto e l'attenzione verso le persone a cui più teniamo, spesso diamo per scontati comportamenti oppure ci costruiamo idee, alle volte sbagliando, ed ecco quanto importante sia udire e poter percepire il vero sentire. Bellissimo pensiero tradotto in versi splendidi. Complimenti sempre a questa autrice!»
«Sia pur espresso in maniera eccellente, ed ai consueti livelli, è l'analisi di momenti di pessimismo e di momentanei "fermi" del dinamismo motivo dell'Autrice . I miei complimenti per la lirica (forma e contenuto) e uno stimolo a "debordare il greto"! Fiocco... naturalmente.»
«versi che esprimono una controversia interiore tra i dubbi della ragione e il sentimento del cuore, questo mi è sembrato d'intendere in questa apprezzata lirica.»
«Che belli questi versi, colorati dentro metafore incalzanti. La mente ed il cuore spesso si nutrono di dubbi e quando il cuore va da un'altra direzione, la mente soffre e resta sui suoi passi in attesa di risposte. Moto sentita e bella, complimenti Anna, come sempre !»
«Mi ha fatto veni in mente un tiramolla continuo, un giocare con le emozioni del prossimo. Eppure quando si ama si arriva a sopportare fino all'inverosimile. Una lirica dolcissima molto apprezzata.»
«...uno sguardo nel sè, per riconoscere limiti e fragilità, che fanno specchio all'eterna giostra della mente e del cuore... come sempre, una lirica che emerge e si distingue per la delicatissima sensibilità dell'autrice... profondamente sentita e condivisa... un caro abbraccio Poetessa...»
«Quello che emerge da questa lirica è un profondo senso di sofferenza e malessere, aumentato da un gesto e una parola non opportuna in determinati momenti! Lirica intensa e molto forte!»
«"Sarà che piove", appunto, perché si crea una particolare sensazione laddove il pensiero ripiega su se stesso a scandagliare il nostro io, dentro un mare di misteri ed intrighi di labirinti... Stupenda poesia, complimenti vivissimi»
«"A volte è una parola, un gesto, ad esser fune o spinta..." E' qui, il cuore di questa profonda introspezione, che ci propone l'eterna lotta tra ragione e sentimento. Non usciranno mai dal labirinto nel quale si rincorrono...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.