Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ho qui sul cuore
la tua mano rorida di sole
ch'esonda
nella stanza
aria di primavera
si dipinge
del glicine che infiora sulla mura
e - di salici sul greto
occhieggia il fiume
gorgogliando fra le pietre
nude e consumate come un sogno
eterno
che si leviga nel tempo
ninfea
disboccia e danza il suo candore
e affida
all'acqua cheta
il suo tacito profumo
di vaniglia
non brulica stagione
non v'è foglia
che amore nutra senza linfa
dalla terra
e non v'è ora
che non scandisca lenta
il palpitare
lontano da quel bacio sussurrato
e schiuso
a fior di labbra.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«l'impressione dopo i primi versi, è di entrare in questo angolo di natura, di splendore e da lì in poi la tua poesia è sublime Amore... molto molto bella Kiaraluna! un caro abbraccio»
«...colori tenui e profumi gentili... l'amore e la natura con i suoi fiori e le sue meraviglie donano a questa lirica un fascino particolare ed una tenerezza senza fine... apprezzata veramente tanto!»
«Dolce e delicata poesia che si immerge in un bagno di natura, con i suoi colori e profumi per traslare il senso alla piacevolezza dell'amore. Un quadro dal significato traslato che si contempla come gioiello da incastonare nel cuore. Una poesia bellissima e suadente.»
«Un sentimento che sussurra suadenti, dolci sensazioni in un atmosfera particolare, immersa nella natura che ancor più dona immagini d'amore... Lirica piaciutissima»
«Profumi e colori in questi versi d'amore intensissimi emozionanti e molto dolci che s'infiorano di glicini e con i salici sul greto del fiume e le pietre consumate come un sogno eterno. Delicatissima poesia piaciutissima e molto apprezzata.»
«Leggere questi versi e provare la sensazione d'immergermi nelle acque chete, dolcemente dipinte dall'autrice, è un tutt'uno. Grazie, amica mia, per ciò che sai donare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.