Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il gracidare delle foglie
Impressioni
Ti sento ridere,
sorrido
in fondo agli occhi
inconsciamente
ma è solo il gracidare delle foglie
il mormorio che mi rapisce
di fredde e quasi spoglie
ore
di novembre
fa mulinello il vento
e si rincorre
il parlottare delle gazze
lungo il fiume
e l'acqua scorre
inesorabile al suo mare,
ne immagino la foce
che allarga le sue braccia
per amore
cedendo ad un simbiotico morire
ti sento ridere,
lontano
un altro cielo piove
e un'altra luna si nasconde
alla tua voce
e la risacca infrange
schiuma
ritrae la mano
senza pace
la notte china il capo
tra le ciglia
sbiadisce l'eco sul cuscino.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi e lirica d'alto livello... estrema dolcezza nello scorrere dei versi di Anna che è sempre in grado di donare momenti di vera elevazione per lo spirito.
Godimento puro per l'Anima. Grazie.»
«Bellissime queste immagini che fanno "vivere" scene in cui sentimenti ed emozioni si immergono nel cuore di un autunno che generosamente ad essi si offre. Lirica intensa molto apprezzata.»
«versi di profonde emozioni che scorrono di immagini vivide nell'atmosfera autunnale ...la schiuma ritrae la sua mano senza pace..., parole magnifiche come notevolmente è magnifica tutta la poesia, abbracci Anna infiniti complimenti»
«Impressioni colte in un momento quasi di raccoglimento in cui i pensieri si rincorrono creando immagini che si diffondono come aria respirando... Ti dico la verità mi è molto piaciuta, la trovo di una bellezza unica, .»
«Attraenti immagini d'uno stato d'animo particolarmente sensibile, che si sofferma su toni della natura e il suo effondere, per trarre emergenti intime conclusioni...
Lirica elegante, molto apprezzata»
«Una poesia riflessiva forse su un amore lontano, comunque una dedica ed un pensiero dolcissimo ad una persona cara che vive lontano. E la sera dona un senso di dolce nostalgia forse pensando ad un felice ritorno. Lirica apprezzatissima.»
«E la natura parla sussurra dell'amore di quel nostro battito... Si svela tra i fruscii di foglie che vento conduce alla luce dei sospiri... Carezze che scivolano come onda su battigia e torna indietro lei... Ma il ricordo riecheggia sulle ciglia che si stanno per chiudersi nei sogni... E' stupenda Anna versi molto coinvolgenti e di alto livello...»
«è in una immensa poesia che ci porta il gracidare delle tue foglie, attorno, in questa stagione, i colori della malinconia di giorni sbiaditi sul cuscino... è tanto bella un caro abbraccio»
«splendida raccolta tra versi della natura ed un ascoltare il cuore profuma tenue d' immenso... l'ho trovata un po' diversa dalle tue ma se possibile ancora più bella...»
«Una poesia che dona immagini meravigliose, ma che nasconde tristezza nel rumore di quelle foglie che inesorabilmente cadono pur avendo colori variopinti e accesi. Una poesia molto coinvolgente ed emozionante. Splendida!»
«I tuoi versi sono di una forza espressiva e poetica unica e singolare... poiché oltre tutto questo hanno insito nel loro parlare al cuore grandi e intense riflessioni!»
«Una meravigliosa poesia che si posa con estrema delicatezza sul cuore del lettore regalandogli splendide emozioni... Apprezzatissima, segnalo e conservo!»
«La natura fa sempre da cornice al nostro vivere – in essa ci possiamo rispecchiare – in ogni stagione coltiviamo i nostri pensieri colorando l'amore.»
«lontano un altro cielo piove e un'altra luna si nasconde. Questo incantevole verso vale tutta la poesia. Ci sono poesie che riescono tutto in un solo verso a dare il senso poetico con poche parole. Questa qui è tra quelle che suggestionano con una sola grande immagine. La poesia è tutta bella ma è questo verso che mi è calato dentro da solo forse ancor prima che lo leggessi. E che c'è da stupirsi le belle cose sono magiche. Davvero piaciuta tanto.»
«stupende le immagini che doni, si collocano perfettamente, fra i colori dell'autunno svelandoci le sue bellezze e le malinconie che inevitabilmente porta (almeno a me) si pone con una profonda riflessione che prende anima e cuore complimenti»
«Poesia che non solo si legge, ma si osserva, seguendone il percorso e si ascolta, nei suoi fruscii e gracidii. Ah, se si potessero materializzare le parole, almeto come ologramma gigante, per sottolineare la fragranza di questi versi!...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.