Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Unlimited
Introspezione
La voce mi tradisce
e cade
dentro una goccia
amara
che traduce
sorso
di cielo vi si specchia
intonso
e illimitato è il suo centimetro di luce
che pervade
virale madreperla
assale la corolla schiusa
corallo
sopra i denti si disgrega
soffocato
odor di pece sale
cede
ai rigagnoli di note liquefatte
e l'anima si piega
al suo colore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«splendidi versi incorporati d'amore sublime...è lo splendore poetico che doni... a far risaltare stupenda poesia meravigliosa... eccezzionale bravura... eccellente... complimenti e abbraccio di cuore splendida poetessa... piaci tantissimo»
«C'è una grande tristezza in questa tua, dove neanche il tono della voce riesce a mascherare... eppure c'è un limite a tutto, una sorta di rassegnazione a quel senso di pace che non vorremmo ma alla fine cediamo... forse è propio la chiusa che la rende così triste, veramente bella,»
«Anch'io direi ottima poesia in particolare nella ricercatezza di suoni e parole che rendono il testo una caramella da scartare e mangiare con gusto...»
«Un incredibile melodia di suoni in questa meravigliosa, pregiata lirica, ove traspare un senso profondo di malinconia del profondo... Poeisia molto apprezzata»
«Bellissimi versi nei quali traspare malinconia e la voce tradisce un po' di tristezza. Piaciuti molto per l'intensità dell'emozione che scivola dal cuore. Apprezzata poesia e meritevole di plauso.»
«...già una grande tristezza traspare da questi versi che l'ottimismo- forse- potrebbe rischiarare. La poesia è bellissima, come tutte le liriche di Anna, densa di trepidante sensibilità...sensibilità che, in uno con la grande forza interiore della Poetessa non può non darle la forza di "gareggiare con le stelle"!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.