Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un uomo
Uomini
Lampi solcano
un cielo cupo... minaccioso
occhi senza espressione fissano
un mare in tempesta... ricordi affiorano
Gravi gocce cadono fitte
sul triste volto... sui capelli imbiancati
...immobile sul lungomare
rimane in attesa
sorriso spento
mani rabbiosamente affondate
nelle tasche
sente fluire nel cuore calde ondate
di quell'amore tanto amato
che aveva creduto spento per sempre
ancora perdersi ...nel respiro di un amore
come fenice rinasce dalle sue ceneri
e l'alba no... non cancella i suoi sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi molto belli per raccontare la verità che riguarda molte persone. Gli anni che trascorrono minandoci il fisico non riescono ad uccidere il desiderio di amare e di essere amati. Gli uomini accarezzano la bellezza dei sogni fino all'ultimo loro respiro di vita»
«Il tempo non sa cancellare l'intimo e irrefrenabile desiderio di amare di nuovo, a dispetto dell'età e del tempo che pare sfuggire dalle dita. Molto sentita questa lirica, apprezzata molto.»
«Il bisogno d'amore è uno stato d'animo intenso che si fa sentire per tutto il percorso esistenziale e, anche in fondo al cammino, quest'esigenza sembra non volerci abbandonare... Lirica molto originale, davvero apprezzata»
«I sentimenti d'amore non hanno età, l'ho visto nei miei genitori nei miei suoceri, hanno vissuti innamorati fino alla fine... era così tenero vederli mano nella mano, darsi un bacio una carezza... commovente poesie che porta a riflessioni profonde perché prima o poi ci arriveremo anche noi, speriamo bene...»
«Fino quando vi è respiro e il cuore batte, il sentimento dell'amore può sempre affiorare. CI si può davvero perdere a qualsiasi età nell'immenso sentimento dell'amore. Le emozioni non ri- conoscono il passare del tempo. Una lirica molto apprezzata!»
«Versi che fanno riflettere sul mistero della vita, che non finisce affatto ad una certa età perché forse è proprio quando si diventa anziani che si apprezzano di più i piccoli doni che la vita ci offre, a qualunque età. Una lirica molto apprezzata.»
«quando si sente avvicinarsi l'ora di lasciare, lo stimolo di rimanere si fa ancora più intenso non si vuole abbandonare mai ma la realtà e ben diversa, complimenti ottima poesia»
«Io uomo antico apprezzo questa lirica piena di attese mai più godute Molto intimistica e particolare nei suoi versi, apprezzata con grande stima per l'autrice.»
«Una poesia dolce e melodiosa, che mette in risalto l'aspetto sensibile dell'autrice pronta a cogliere i cavilli più piccoli di questi uomini che seppur invecchiano non perdono i loro sogni continuando ad amare. Molto bella, complimenti! Applasuone!»
«Quando le tracce del passato superano quelle che il futuro deve ancora lasciare, si giura eterna fedeltà ai ricordi, perché sono avvinghiati alla nostra vita come un'edera che non vuole abbandonarci. Ma la voglia di provare ancora una volta ad emozionarci è troppo forte, è l'istinto di sopravvivenza, che fa rinascere il sentimento. Non è tradimento, è soltanto voglia d'amore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.