Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Eco
Amore
Il cuore non mi basta
come amico
lui mi conosce bene
che potrei dire
che non sappia
mi fruga, nei pensieri
in fuga
ne trattiene il filo
e resta fermo all'orlo
il livello della piena
nella gola
l'euforia di te m'inonda
preme lle vene
m'esalta e mi confonde
chiusa, tra le sponde della mente
fradicie di voglia
più capaci d'arginare
la figura
e il nome tuo
ch'esonda
dalle labbra sigillate
brama
di gridare al mondo
questo amore
espirare dai polmoni
la censura,
eco
che mi tiene muta
dentro
cucita alla mia ombra, incondivisa
mentre la pelle
tende al tuo stesso sole.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore che si riscalda di sole- ma che è già di per sè luce e sole e calore- trova in questa magnifica "Eco" un canto dolce e meraviglioso... come nelle corde di questa più che eccellente Autrice, sempre "on the top"!»
«L'amore non si può nascondere perché trapela da uno sguardo e dalle forti emozioni che riesce a disegnarci sul viso. L'amore è quel sentimento che ci rende più belle, che fa ringiovanire il cuore che ci crea mille illusioni anche se sa farci molto soffrire. Va vissuto apertamente e gridato ai quattro venti: suscitando forse un po' di invidia da parte di chi non sa che cosa sia .»
«Come arginare un amore che vuole solo essere gridato? Come non riuscire a richiedere che quel battito lo riconoscano tra mari e monti, il mare e il cielo... Un sole che è lo stesso che riscalda le nostre anime, una pelle che arde per essa come riflesso di quell'amore... MERAVIGLIOSA! Anna sei incantevole!»
«L'amore è il sentimento più intenso della nostra vita e già risplende dentro di noi, riflettendo il suo eco, che riportiamo dolcemente su chi amiamo... Lirica molto piaciuta»
«il pensiero è come l'onda, diversa ad ogni suo arrivo, lenta, calma, costante, travolgente spumosa, forte, dolce e, viene dallo stesso mare ... è stupenda un grande abbraccio poetessa»
«Un amore euforico che esalta la mente e il cuore e che vorrebbe gridare a tutto il mondo questo sentimento. Piaciutissima lirica molto apprezzata e complimenti all'autrice, sempre meravigliosa nel suo poetare.»
«Desiderio di urlare l'amore al mondo per superare la censura, un eco che tiene muto il cuore che batte fino a sentire i brividi sulla pelle. Lirica molto coinvolgente, bellissima Anna, applausone e abbraccio!»
«Il nostro cuore è come uno scrigno dove teniamo i nostri desideri ed i nostri sogni più preziosi. A volte non bisogna palesare troppo i nostri gioielli, corriamo il rischio che ce li portino via e che spariscano. Teniamolo ben chiuso lo scrigno prezioso. Lirica apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.