Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
D'ambra
Introspezione
Non oso tingere
di questo autunno il manto incerto
che il tempo m'ha lasciato
sui gradini
spruzzi di nubi, fanno diafano il cuore
carta che scricchiola
nella sua trasparenza vana
e accartocciata
vorrei che fosse una parola sola
quella che decide la mia vita
e la fà vera
nel distinguo che separa la speranza
scolorita
dall'ultima chimera
si posa sulla spalla
il refolo di te, dentro una foglia arrugginita
d'ombra
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...l'Autunno con le sue nubi e con l'incertezza che porta con sè determina scoramenti che, poi, il sole cancellerà . L'Autrice riversa nei suoi componimenti -sempre elevati e preziosi- ogni suo stato d'animo... ogni parola è preziosa, scelte le immagini ed i contenuti densi di significato! Superlativa.»
«La nostra vita è spessa fatta di attese mentre il tempo scorre inesorabilmente. Si crede di poter rincorrere farfalle anche in pieno inverno pur sapendo che non è così è giusto sperare ancora in un sogno tinto d'ambra. Bella poesia.»
«l'autunno con nuvole caduche foglie... pur se delusi demoralizzati dalle asperità, in noi vive sempre la speranza, stupende metafore per poesia di stesura e contenuto apprezzatissima, complimenti Anna»
«L'autunno coi suoi colori tenui e le sue particoalri brezze avvicina l'anima a pensieri che superano l'oggi e vagano in quel domani incerto, ma col cuore aperto a positive speranze... Lirica molto apprezzata»
«Lascia stare quel limite sottile che cela ancora i sogni irrealizati e invece le future chimere... Raccogli sempre quel barlume di speranza anche se da un refolo che si poggia sulle spalle, che parla di lui, ingiallito per l'autunno che ci affligge, ma che è un riflesso rubato al sole che ti è dentro l'anima... Una poesia ricca di grande cuore e sensibilità Anna quale che sei!»
«Incantata ed estasiata da questa lirica che si ammanta di un significato particolare grazie alle efficaci metafore usate. Ogni verso una delizia per la mente del lettore che sugge l'essenza della poesia che qui è rappresentata. Splendida!»
«Splendida metafore, l'anima che stà morendo come il passaggio dell'autunno spoglia le chiome degli alberi... ma quel tenue raggio di sole che ancora è rimasto fà sperare in un rigermogliamento... molto piaciuta,»
«Ancora oggi un intreccio di versi fanno sì che leggendo, il nostro interesse non si fermi a quanto ad una prima lettura possa sembrare, ma cercare di sbrogliare la matassa per comprendere a fondo quanto l'autrice ci propone.»
«L'Autunno porta quelle ombre dell'anima che danno tristezza, e fra ombre e luce nella vita come in questa stagione si va avanti... Lirica che fa vibrare l'anima nelle sue corde più profonde!»
«Il manto del tempo lascia sempre dei rcordi e delle nostalgiche malinconie... e questo uggioso autunno ne esalta i colori e soprattutto le sensazioni. La chiusa è stupenda, molto sentita, tanto che la consevo carissima Anna. Un abbraccio»
«Si sta per voltare pagina, ma ancora qualcosa ci trattiene, in attesa di sapere se arriverà quella magica parola a sciogliere l'incantesimo, consegnandoci definitivamente al nostro passato o proiettarci in un futuro che non dovrà comunque spaventarci.»
«colori forti emozionanti che prendono le corde dell'amore facendo gioire l'anima per una speranza che anche con luce flebile è accesa basta alimentarla quella fiammella complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.