Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Preghiera
Spirituali
Tempo corre, avanza senza spazio
...fugge ma non ho fretta oggi
voglio fermarmi ad ascoltare
quel rosso tramonto e
permettere ai miei occhi di scorrere
nel profondo la mia anima col mio vedere
Sono qui ... per contemplare, per accogliere
con gioia e umiltà Il tuo amore... Signore
e condurlo alla sorgente della Pace.
Ripartire con il desiderio di offrire
tempo e doni agli altri
con generosità senza paura di guardare
oltre il piccolo orizzonte
dando una mano per percorrere insieme
la strada ...quella strada che tu mi hai insegnato
Volgo un ultimo sguardo
al mare... raccolgo i miei pensieri
e piano piano mi allontano
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sono sempre di meno le persone che rivolgono un pensiero d'amore alle altre: un desiderio di porgere aiuto a chi si trova in difficoltà. Bella questa tua considerazione e preghiera.»
«Una preghiera sensibile, al di là del credo personale di ognuno, le parole dell'autrice carezzano il cuore e lo aprono a rinnovato amore, ci ricorda che siamo polvere e polvere torneremo e che c'è un amore più grande, che va oltre la nostra bassezza umana. Magnifica poesia.»
«E' bene ritagliarsi uno spazio ogni tanto, soprattutto per una crescita spirituale che oggi sembra essere sempre più effimera, difficile da praticare, visto i tempi che corrono... Mi unisco alla tua preghiera, per far sì che l'insegnamento meraviglioso di Gesu' Cristo continui ad echeggiare nelle corse frenetiche di ogni giorno...! !»
«Ho veramente ben poche parole per questa stupenda poesia di preghiera della propria anima... Se non dire che ogni verso è un dono dal cuore di grandissimo valore... Grazie Daniela!»
«Come ti ammiro, per la tua fede, per il tuo amore, per la tua sensibilità...purtroppo non so pregare e non ci riesco... medito moltissimo, questo si, e nella meditazione trovo il mio io... ma non la fede... Stupenda!»
«Ogni tanto bisogna fermarsi e riflettere, raccogliere le proprie idee, ed è proprio in quell'istante che il pensiero s'invola in un sentire spirituale. Una preghiera molto emozionante in questi bei versi. Molto piaciuta!»
«Una poesia che non si può fare a meno di rileggere per la dolcezza e l'insegnamento che esprime. Più spesso dovremmo trovare il tempo per pensare a chi ha bisogno – a volte basta anche solo un sorriso, una stretta di mano data con il cuore. Sentitissima.»
«Bella poesia, ma soprattutto una bellissima dolce e molto sentita preghiera... aiutare il prossimo come Gesù ci ha insegnato, non è così difficile, ne porta via molto tempo a volte basta davvero poco, anche solo una preghiera... complimenti all'autrice condivisa pienamente...»
«colta con dolcezza questa fantastica preghiera perfetta... nobile dell'animo che il tuo trasmette... sei eccellente leggerti è bellissimo imprimi soavità poetica brillantemente... complimenti grande poetessa dal puro sentire»
«...pregare contemplando il creato, dove si vede la reale grandezza di Dio... di ciò che ci ha donato e di ciò che possiamo donare noi, magnifica preghiera»
«E' bello sapere che c'e' in questo mondo a gran velocita', chiancora rivolge un pensiero caro a chi ha meno fortuna nella vita... dimostrano una grande sensibilita' i tuoi versi... sempre!»
«Bellissimi versi per raccontare il desiderio di riuscire a portare momenti d'amore oltre il piccolo orizzonte del proprio cuore e imparare a far felice il nostro prossimo con l'aiuto di chi sta sopra di noi e ci guida e protegge»
«Dolce e tenera, come preghiera nata in un tramonto di pace interiore. Sento in questa lirica il bisogno di Lui la forza interiore che avvolge il poeta. Nolto apprezzata e tenuta in serbo.»
«Fermiamoci più spesso e non sarà tempo perso... Mettiamoci in ascolto, semplicemente accettando ciò che sentiremo arrivare al nostro cuore... Riceveremo immensi doni, che ci saranno utili durante il viaggio. Il percorso della fede è misterioso, ma non dispero d'incamminarmici anch'io, un domani non troppo lontano...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.