Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Quanto può valere una parola
che traversato il cielo
scalda
e fende nella nebbia
il buio
che avvolge come d'onda
la marea
quanta luce sa emanare
più del sole
quanto sapore sa donare
più del sale
mentre la notte spenge le sue stelle
e il silenzio cala
come un maglio
sopra il cuore
e quando manca
delle dita la carezza
quando
il vibrar di voce
che sperde al vento
come foglia
sibila
di musica lontana
restan le note - nuda nostalgia
- la mia ricchezza -
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ricevere un parola d'amore, anche se proveniente da lontano, da un colore alla vita che nessun altro bene materiale può concedere. Nati per amore, ci nutriamo di sentimento. Bella Poesia.»
«Quando si è avvolti dal nero manto della solitudine e si procede a tentoni tra i rovi dell'esistenza, allora solo una parola evocatrice di sogni, un sorriso silenzioso, può annullare i buio e offrire all'anima orizzonti di speranza. Proprio allora magicamente si espandono le note della tua sinfonia d'amore... Poesia meravigliosa, che mi ha profondamente emozionato!»
«Una poesia che sento e condivido molto . Con il solito stile, elegante e scelto, l'Autrice ci induce a riflettere sulla forza di una parola amica, di una voce che riesce a trasmettirci luce, calore e amore . Sono i versi di un elevato sentire... come sempre apprezzato oltre ogni dire . Bella, bella nel senso vero della parola.»
«ci si avvicina e ci si allontana per le parole, insegnano e insegnamo con le parole e tu ci leghi come sempre alla tua poesia, ci trattieni portandoci tra la tua anima e da qui possiamo solamente dirti grazie per la tua parola, dopo parola che ci regali sempre... stupenda un caro abbraccio»
«Le parole contano molto e sono funzionali a far sentire la vicinanza, possono ammantare il cuore di un calore particolare. Una poesia dolce e delicata che ho molto apprezzato, piaciutissima anche per come è stata congeniata. Complimenti a questa autrice!»
«Una lirica, davvero pregiata, che si posa sul valore di una parola che può aiuitare ed incoraggiare tantissimo, se detta con quel calore e quella dolcezza necessarie al sentir di vita... Poesia apprezzatissima»
«Quanto può valere una parola sincera che esce dal cuore? Secondo me ha un valore inestimabile e son proprio quelle che poi rimangono scolpite per sempre nella memoria. Lirica apprezzatissima.»
«una parola detta con il cuore ha un valore inestimabile ci riscalda l'anima e ci dona la fiducia per un domani per una vita migliore e pacifica anche se questa proviene da lontano complimenti»
«...detta al momento e al tono giusto, una parola può valere una vita, veri veri e molto sentiti, un caro abbraccione Poetessa, riesci sempre a trasmettermi emozioni, grazie»
«Li sento come fossero miei questi versi, perché davvero nulla può valere quanto una parola amica. Soprattutto se donata nel momento del bisogno. Il valore delle parole è un dato scientifico accertato. Esse possono essere micidiali come sassate, o carezze terapeutiche per l'anima. Freud non sbagliò nel dire che tutti i problemi connessi all'esistenza umana dipendano da carenze affettive. Versi Bellissimi, Kiaraluna!»
«E scorrono le notte della melodia della tua anima in questa poesia che ha arricchito della tua stessa musica, al di la dello scenario naturale del tempo, quelle tue dita hanno creato l'opera... Stupenda Anna sei incantevole!»
«Una parola può fare molto, può riscaldare più del sole e può donare tanta luce anche nel buio della notte e nel silenzio che cala sul cuore. E quando manca la carezza delle dita restano le note di musica lontana del vibrar della voce che il vento disperde come foglia. Versi bellissimi, molto sentiti e condivisi, apprezzati e coinvolgenti.»
«...qui dovrei commentare solo la Poetessa, che non delude mai le aspettative del lettore... con la bellezza del suo poetare... ma, in questi versi, mi rivolgo all'amica, che sa... e la ringrazio di aver tradotto in questi splendidi versi, il mio sentire, il suo sentire... e ti abbraccio amica mia, con tutto il cuore...»
«Ci sono parole che vengono dal profondo dell'anima e riescono a scaldare dolcemente il cuore di chi le riceve... come questa meravigliosa poesia che tocca il cuore. Sublime, piaciutissima come sempre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.