Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vacanze romane
Vacanze
All'ombra del Colosseo
lascio cullare lievi ...i pensieri
Nel giardino degli Aranci
avanza una sposa radiosa
e con nostalgia osservo
In lontananza la Cupola di San Pietro
maestosa, solenne, irradia luce
come la monetina che lancio
nella fontana di Trevi
un desiderio espresso.
Al Vittoriano... colori di Van Gogh
tra un caffè all'aperto e cieli stellati
campi di grano e nuvole
che paiono muoversi come pennellate
d'artista
Suggestiva la grande scalinata di Trinità
dei monti... pareva invitarmi a salire
Roma città antica sul lungo Tevere...
Tra sogni e luci che illuminano la città
...l'arricchiscono di magia
Arrivederci Roma... nel mio cuore
sempre ti porterò
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Roma... sei magica... pochi giorni ma intensi...
ti ho rivista con enorme piacere mi hai nuovamente emozionato»
Commenti di altri autori:
«Una suggestiva descrizione in versi della Città eterna di cui rechi impressioni ed emozioni. Un affresco dipinto con mano leggiadra. Versi che si elevano come canto dall'impeto espressivo. Un elogio speciale a te.»
«Versi ben congeniati per dipingere una città piena di fascino e tracciarne anche le emozioni vissute nel visitarla. Grazie per questa condivisione. Graditissima!»
«L'ho vista una sola volta... e ne conservo indelebile il ricordo... Chissà se riuscirò a tornarci, io che non ebbi il tempo di lanciar la monetina...»
«Intense immagini che si posano sull'indefinibile fascino della mia città, sempre colma di spunti e particolari sensazioni che si imprimono negli animi in modo indelebile... Lirica piaciutissima»
«Per me la città più suggestiva al mondo! Ogni volta mi rapisce il cuore e mi stupisce come fosse la prima. Grande suggestione in questi versi, profondamente apprezzati e condivisi.»
«Ogni volta che sento parlare di questa meravigliosa città mi stupisco di non accorgermi di quanto bella sia, io che ci sono nato, che ho calpestato i suoi sanpietrini in tutti i vicoli più reconditi, che mi sono tuffato nelle sue fontane, che ho ascoltato per una vita i rintocchi delle campane delle sue tante chiese, che ogni volta a mezzogiorno ho fatto un balzo al colpo del cannone e che mi sono addormentato sul greto del tevere cullato dal rumore del suo traffico impazzito. E' veramente ed incredibilmente magica.»
«Mi ci trovo qualche volta per lavoro... anche se non è l'ideale per i ritmi lavorativi e la puntualità, è l'unica città che riesce ad avvolgermi con le sue atmosfere miste di romanticismo e sana popolare allegria... le serate poi...»
«Versi che mi hanno riportato indietro negli anni e mi sono rivista a sedere davanti all'Altare della Patria con una bella coppa di gelato davanti con una cupola che non finiva mai – un viaggio nel tempo che ha rinfrescato quei ricordi ancora vivi. Graditissima.»
«...no non si potrà mai non apprezzare questa Città eterna... amata in tutto il mondo... ogni volta sempre più affascinante... una città che si ama senza chiedersi perchè... Un omaggio poetico condiviso...»
«Non sono mai stata a Roma, ma l'autrice me l'ha fatta sognare con i suoi versi, nostalgici e felici nello stesso tempo... piaciuta complimenti all'autrice...»
«Versi bellissimi pieni di sentimento verso una città di grande fascino che sempre suscita una rinnovata emozione ogni volta che la visitiamo. Momenti di un'indimenticabile vacanza resi eterni in questa splendida poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.