Visitatori in 24 ore: 8’180 405 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 403
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La mia via
Donne
Guardami
negli occhi delle sera,
scruta
dietro le cime ombrose della luna
mentre spegne
l'ardore d'un pensiero
sbocciato ai bordi
d'un sentiero antico
tramonta nel declivio
già mietuto
la mia via
sull'alba tua
e nella voce che recide il canto
si fa roca l'emozione
che pervade
di rugiada
mentre il cielo smonta alle lancette
il girotondo
intorno a questa sfera
che gioca a mosca cieca
dentro il tempo
e non si chiede più
dov'è diretta
biglia sospesa
l'esistenza
e per gioco o per magìa
chissà che possa illudere
me stessa
d'averla nella mano
e farne dono
a te
che del senso
- il bandolo prezioso e ingarbugliato -
n'hai filato ancora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A mia figlia e ad ogni figlio che ancora deve trovare il proprio angolo sereno nel cielo tempestoso della vita.»
Commenti di altri autori:
«L'amore materno e le apprensioni che sempre si nutrono per i figli e per il loro futuro trovano in questa poesia di Anna la più elevata espressione di lirismo poetico... le immaagini e le metafore -come sempre- sono estremamente belle e suggestive.»
«Oggi penso che forse la mia scelta migliore di vita sia stata quella di mettere al mondo due figli ma, è vero che da quando si diventa madri, comincia a serpeggiare una sorta di ansia per il loro futuro che vorremmo sereno come se fosse possibile evitare loro delusioni e difficoltà facendoci forti di quella che noi, spesso non per scelta, abbiamo superato. Bella.»
«...illudendoci di tenere tra le mani questa biglia sospesa e farne dono ai nostri figli... accompagnandoli con l'amore e l'ansia di genitori, spesso impotenti di fronte alle loro difficoltà... a te, splendida amica e Poetessa, il mio grazie per l'emozione grande che mi regali sempre attraverso le parole, petali delicatissimi della tua anima...»
«anche i figli come biglie scivolano lungo il percorso della vita loro imarano (e non sempre) il mestiere di figli mentre noi (e non sampre) impariamo il mestiere di genitori. le apprensioni le hanno avute i nostri le abbiamo noi e le avranno loro ma la vita scorre verso ciò che è scritto. stupenda poe molto apprezzata»
«Tutti ci preoccupiamo per i nostri figli e speriamo per loro, in quest'epoca "tartassata", un percorso senza troppe difficoltà e momenti no... Ottimo stile in una lirica condivisa, molto apprezzata»
«i figli anima e core
noi siamo arco e loro sono frecce puntiamo il centro del bersaglio ma dopo schioccata le nostre ansie rimangono piaciuta apprezzata»
«Una lirica in cui vi sono grandi spunti di riflessione ove emerge tanta saggezza e anche molto amore. In qualche passaggio vi sono auspici meravigliosi ricamati da un affetto molto grande. Una poesia che si assapora per la profondità espressa attraverso un cuore che dimostra di non possedere confini per questo grande sentimento. Splendida poesia!»
«le apprensioni di mamma dei genitori rivolte ai loro figli sperando che la strada che faranno sia lunga e proficua, qrande sensibilità in questa poesia che tramanda sentimenti inalterabili nel tempo, piaciutissima»
«Sembra proprio che da che mondo è mondo i genitori non possano fare a meno di desiderare tutto il bene per i propri figli – desiderio che arriva persino a toglierci ore di sonno a causa di come la vita va oggi.»
«una poesia che mi ha molto emozionato. l'essere genitori non è cosa facile. io lo dico come figlio, e non ancora come padre. ma immagino, immagino eccome... bella e condivisa la tua poesia.»
«emozionante e bella lirica dedicata alla figlia, per noi mamme ed anche peri papà, i figli sono un dono talmente caro e prezioso, che uguale non ne esiste al mondo, si vive per loro dal momento che sai che esiste dentro di te cerchiamo di incanalarli nel tunnel della vita nel migliore dei modi pregando che sulla loro strada trovino solo gioia e serenità, consapevoli però che la vita qualche sorpresa ha sempre in serbo, ma noi saremo sempre lì, prontii come quando erano piccini piccini... Quante riflessioni escono da queste immagini meravigliose, complimenti all'autrice...»
«Bellissima dedica scritta col cuore, piena di amore e preoccupazione per una figlia alle soglie di intraprendere la sua vita nel mondo... emozione che si legge nei versi e nei cuori dei lettori. Piaciutissima e molto apprezzata, con meritati complimenti e plausi all'autrice.»
«Quanto vorremmo poter preservare i nostri figli dal mare tempestoso della vita! Ma i nostri figli, come dice il Grande Gibran "sono i figli e le figlie della vita; possiamo donare loro il nostro amore, non la nostra anima, perché la loro anima abita la casa dell'avvenire, che noi non possiamo visitare neppure nei nostri sogni...". Una dedica bellissima, di una dolcezza infinita! Grazie amica mia, per questa gemma poetica da conservare fra le più belle e sentite.»
«una dedica meravigliosa che ci parla del tuo regalo più bello ricevuto dalla vita e che di certo rimane e rimarrà per sempre un grappolo eterno di vitalità... splendida poesia e splendida la tua anima come sempre... piaciutissimaun caro abbraccio»
«Una dedica meravigliosa e tenerissima al proprio figlio e a tutti i bimbi del mondo. Una lirica che tocca e fa' vibrare le note del cuore. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.