Visitatori in 24 ore: 8’724 456 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 454
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Filamenti
Riflessioni
Albe e poi tramonti
filamenti
di notti dopo notti
e giorni dopo giorni dopo giorni
momenti
legati stretti agl'inizi d'una fine
che rinasce
gli opposti sempre uniti
fusi
continuità
del tutto che s'insegue
si cerca
e si ritrova
celato, fra le dita e il cuore,
muove spirale
d'arcana concezione
di concentriche coerenze
tesse
certosina ragnatela
d'architettura e ordito
riciclato
d'esistenze.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita, nel suo intenso scorere, ci dona note sempre diverse, di cui assembliamo i toni e gli accordi per procedere con armonia nel eprcorso a venire... Lirica piaciutissima»
«I corsi e ricorsi della vita magistralmente narrati in questi versi attraverso immagini evocative ed estremamente significative. Veramente splendida la chiusa. Da conservare.»
«la vita, come un pianoforte... armonie e dissonanze, tasti bianchi e tasti neri... pause, allegrie, malinconie, paure, sicurezze... i pugni e le carezze... della vita. piaciutissima un abbraccio»
«Mai perdere questi filamenti che vanno e vengono, che ronano il passato con il presente, il pianto con la gioia ascoltando quei silenzi attesi che non lasciano che legami sempre con noi stessi... E' il nostro inizio, è il nostro cammino... Versi come sempre mirabili e di grande contenuto mia poetessa... E' stupenda Anna!»
«A volte sono così ingarbugliati... avvenimenti che combinano la matassa dell'esistenza... magari l'ultimo è quello che ti cambia tutta la vita... Stile sublime... poesia bellissima!»
«alti e bassi, la vita ci coinvolge e tutto torna. come osservare due binari che in lontananza si ricongiungono... apprezzata, anche la chiusa di questa bellissima poe»
«Letta tutta a dun fiato questa vita che corre nella morsa del tempo, dotte dopo notte giorno dopo giorno, apparentemente tutti uguali, ma in realtà alti e bassi soni i protagonisti di questa esistenza che come in una girandola ci fanno rattristare e poi essere felici. Stesura magnifica Anna, come sempre. Applausone!»
«...la trama intessuta di quegli innumerevoli filamenti, che sono i nostri passi su questo sentiero... la vita, mistero di dolore e grandiosa sorpresa... una delle tue liriche più sentite... davvero superlativa... un caro abbraccio...»
«la vita corre e ci fa vedere ci fa vivere situazioni diverse e mai scontate da queste dobbiamo attingere per costruirci una vita migliore, complimenti poetessa»
«Filamenti tutti intersecati... un groviglio di momenti vissuti sempre nell'attesa di qualcosa di nuovo... di una parola... di una frase qualunque... una ragnatela di suoni... filo interminabile di momenti intensamente vissuti con il desiderio di ascoltare nuove melodie... Apprezzatissima...»
«Un intersecare di emozioni che si rincorrono all'infinito in uno scenario ove la vita muore e si riproduce senza discontinuita di pensiero... Un'opera di grande caratura. Molto piaciuta.»
«Tutti noi siamo come racchiusi in una ragnatela, spesso molto difficile da districarci, l'importante è non perdere mai di vista la speranza perché una strada sempre troveremo.»
«...giorno per giorno la vita rinasce e noi come ragni tessiamo la nostra ragnatela tra grovigli e vuoti... bella e profonda riflessione, un abbraccione»
«Filamenti... una metafora che esprime con pienezza la fragilità dei giorni e delle esperienze che viviamo. Filamenti sottili, che possono spezzarsi e si concatenano in un'architettura ed ordito riciclato d'esistenze. Versi che sono una riflessione sul tempo e l'illusione che da esso deriva. Opera encomiabile.»
«La vita fra alti e bassi scorre... poi si delinea fra i questi filamenti che s'intrecciano la trama dell'essere! Mai banale l'autrice sempre molto profonda e sensibile nei suoi versi!»
«Inizio e fine, nel loro intrecciarsi, nel loro dipanarsi, districarsi, dividersi e unirsi. Cerchio perfetto della rinascita dopo la morte da cui tutto rincomincia. Una descrizione molto vera e pennellata ad arte. Molto piaciuta anche per stile e forma. Apprezzatissima! Sempre complimenti a questa poetessa!»
«Le sottili trame esistenziali non potevano essere analizzate e poeticamente trasferite in modo più raffinato ed elegante.
Un cammeo memorabile... assolutamente eccellente.»
«Tutto è un principio e una fine, una rinascita ed una trasformazione, un continuum che non si può spezzare, un'alternanza di opposti che si attraggono e si respingono, un'onda che non trova pace, nel suo eterno movimento...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.