Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
D'aria
Impressioni
Contrae le viscere
l'assenza
come un nodo
è un vuoto in piena
che trafigge
il fiato
e volge al cielo
prece
d'infinitesimale accordo
di colore
e cosa importa
di quale tono imploda il cuore,
cosa conta
se cangia al rosso del tramonto
o al rosa pallido dell'alba
basta
purché del giorno s'oda l'aroma
ancora,
che della sera
evapori il calore delle ciglia
per donare
all'ignota notte, il sogno
che s'avvera
che Dio lo voglia
un mite filo d'erba, tingerà
d'aria purpurea di smeraldo
questo tempo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Se la poesia incanta nella sua interezza, la chiusa di questo componimento è di una bellezza sconvolgente. Stile elegantissimo ed immagini di raffinata suggestione fanno di questo componimento, come sempre, un vero piccolo capolavoro.»
«...di una bellezza che lascia poco spazio ai commenti... solo una profonda ammirazione... e il piacere grandissimo di leggerti, sempre... ...la conservo con un prezioso fiocco...»
«la chiusa è tutto un dire sulla speranza dove si poggia l'intera lirica che con versi ben stilati e dal contenuto chiaro, ne fanno una lirica super apprezzata.»
«Ogni attimo dell'esistenza racchiude un suo particolare fascino ed inebria per la sua intensità...l'importante è che la vita ci doni i suoi magici colori... Lirica molto piaciuta»
«Basta pochissimo e che Dio lo voglia perché tutto ciò che è piccolo e sembra inutile, si trasformi e diventi importante e ci riempia l'animo di pace e serenità. Basta poco per essere felici. Una lirica apprezzabile nella stesura e nella pacatezza del contenuto. Apprezzatissima.»
«Bellissima! L'assenza è come un nodo, un vuoto che trafigge e che toglie il fiato. fantastica anche la chiusa. Una poesia che si colora di nostalgia in attesa che i sogni prendano di nuovo vita e colore. Magnifica, un abbraccio Anna»
«Con quest'autrice siamo costretti a ripeterci, ma i suoi versi oltre ad essere sempre particolari lasciano in noi qualcosa di strano che non si può fare a meno di tornare a rileggerli per capire sino in fondo quanto può esserci di nascosto.»
«L'assenza della persona amata diventa un nodo che ti stringe lo stomaco, e il vuoto resta tale fino a che la notte non ti regali un sogno che s'avveri. Incantevoli i tuoi versi e, per me, molto coinvolgenti e piaciuti tantissimo. Complimenti!.»
«Stile inconfondibile ed impeccabile, poesia dai toni delicatissimi ed eterei che rendono la lirica un capolavoro d'arte in versi. Sinceri complimenti!»
«Tra toni e sfumature diverse di un cuore, sempre e comunque la certezza di quel verde così tanto agognato e sperato. Un filo d'erba sembra esser poca cosa, eppure determina la piacevolezza del sogno. Bellissima questa poesia, magnifiche le immagini donate. Un incanto per l'animo del lettore.»
«...il bello di questa poesia è che mi colpito nel profondo... la vita che riaquista colore, come un semplice filo d'erba rinasce per completare un prato... la conservo, stupenda»
«Entrano sempre nel cuore le tue poesie! Riuscirò a recuperare quelle che non ho potuto leggere di tutti voi cari amici? No lo so. Ma vi sono sempre vicina col cuore.»
«La speranza, color dell'erba, tornerà a risplendere... Una lirica che entra soave nel cuore lasciando una scia di ottimismo. Molto apprezzata, complimenti.»
«una invocazione che si fa poesia perché alimenti e non lasci perire la speranza, perche i sogni brillino e diventino reali e pulsanti nel freddo cuore che per forza di cosa deve continuare e reagire per ricevere il calore e luci che lo illumini complimenti»
«l'impressione è una sfera, dove poter osservare ogni dettaglio, ogni colore, il movimento e a poco a poco perdersi totalmente... uno stile unico e che ti distingue sempre... piaciutissima un abbraccio»
«Non importa quale sfumatura, quale intensità... Basterebbe soltanto un infinitesimale percentuale di colore, giusto una goccia, come una lacrima... per colmare il vuoto di un'assenza che ci ha lasciate senza fiato... a Dio piacendo...»
«Versi delicati sprigionano grande serenità ..."...che Dio lo voglia, un mite filo d'erba, tingerà d'aria purpurea di smeraldo questo tempo. Apprezzata molto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.